Vai al contenuto

Risposte migliori

A me fino a 5€ fanno sempre anticipato loro...

Vedi bene che probabilmente erano più di 1€ ....

Ciao, negativo era proprio un euro . mancava un euro per le spese di spedizione causa vecchia tariffa non aggiornata :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto notando che molti collezionisti di euro commemorativi hanno abbandonato le proof.

Secondo me non hanno senso di esistere visto che sono dei doppioni delle fdc.

Altro discorso per le monete d'oro e argento.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto notando che molti collezionisti di euro commemorativi hanno abbandonato le proof.

Secondo me non hanno senso di esistere visto che sono dei doppioni delle fdc.

Altro discorso per le monete d'oro e argento.

Da sempre le proof appartengono a un collezionismo di nicchia...

Sono belle esteticamente, ma anche costose.... L'abbandono di cui parli è dovuto appunto dal fatto che allo stato attuale è diventato già abbastanza oneroso aggiornare la collezione delle fdc ...

Purtroppo tutti gli stati hanno raddoppiato le emissioni..., e acquistare anche le proof non è da tutti .... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da sempre le proof appartengono a un collezionismo di nicchia...

Sono belle esteticamente, ma anche costose.... L'abbandono di cui parli è dovuto appunto dal fatto che allo stato attuale è diventato già abbastanza oneroso aggiornare la collezione delle fdc ...

Purtroppo tutti gli stati hanno raddoppiato le emissioni..., e acquistare anche le proof non è da tutti ....

sicuramente l'aspetto economico incide ma secondo me la causa principale è che sono dei doppioni già presenti in collezione e in molti casi si tratta di monete con disegni banali e sopratutto orribili.

Infatti come ti ho scritto sopra preferisco piuttosto qualche argento, tipo quello di Enzo Ferrari, molto più interessante, bello e prezioso di quanto non sia una normalissima moneta lucidata e messa in un cofanetto.

Modificato da L'immortale
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente l'aspetto economico incide ma secondo me la causa principale è che sono dei doppioni già presenti in collezione e in molti casi si tratta di monete con disegni banali e sopratutto orribili.

Infatti come ti ho scritto sopra preferisco piuttosto qualche argento, tipo quello di Enzo Ferrari, molto più interessante, bello e prezioso di quanto non sia una normalissima moneta lucidata e messa in un cofanetto.

Concordo in pieno con te. Infatti io sono solito collezionare monete in metallo prezioso, oro no....., ma argento certamente..... Quindi Italia tutte le emissioni...., ugualmente dicasi per vaticano e san marino.....

Le proof?? Solo i tre stati su indicati ;)

Tutto il resto è noia, maledetta noia ( secondo il mio punto di vista .... ) 

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con te. Infatti io sono solito collezionare monete in metallo prezioso, oro no....., ma argento certamente..... Quindi Italia tutte le emissioni...., ugualmente dicasi per vaticano e san marino.....

Le proof?? Solo i tre stati su indicati ;)

Tutto il resto è noia, maledetta noia ( secondo il mio punto di vista .... ) 

Assolutamente d'accordo con te!

Il mio approccio con il collezionismo di monete è iniziato con i due Euro commemorativi. Ora mi concentro quasi esclusivamente sugli argenti italiani e sanmarinesi. In più ho tutte le proof da due Euro emesse dall'Italia e l'unica del Vaticano (quella dell'anno scorso).

Ormai i due Euro commemorativi li prendo al Veronafil tutti in una volta sola; non ho più voglia di corrergli dietro durante l'anno: troppe emissioni, troppa confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con te!

Il mio approccio con il collezionismo di monete è iniziato con i due Euro commemorativi. Ora mi concentro quasi esclusivamente sugli argenti italiani e sanmarinesi. In più ho tutte le proof da due Euro emesse dall'Italia e l'unica del Vaticano (quella dell'anno scorso).

Ormai i due Euro commemorativi li prendo al Veronafil tutti in una volta sola; non ho più voglia di corrergli dietro durante l'anno: troppe emissioni, troppa confusione.

Ma a parte la confusione e l'impegno che richiedono gli acquisti singoli...., acquistando tutto in una volta sola c'è un gran bel risparmio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

La tiratura è aumentata ancora ed è di 7.000 pezzi.

Ai 7 mila devi aggiungerci altri 3 mila monete inserite nella divisionale Proof....

Beh 10 mila pezzi per una proof sono troppi, considerando anche la base FDC di 1,5 mln ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non ci sarà una coincard vero? Perché già il fatto di aver pagato due spedizioni (tra l'altro non economiche) nel giro di pochi giorni non mi va giù. Se poi devo farne una terza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuro che non ci sarà una coincard vero? Perché già il fatto di aver pagato due spedizioni (tra l'altro non economiche) nel giro di pochi giorni non mi va giù. Se poi devo farne una terza....

Dal programma 2016 divulgato ufficialmente dall'IPZS,  si evince che quest'anno non ci sarà la doppia emissione in versione FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal programma 2016 divulgato ufficialmente dall'IPZS,  si evince che quest'anno non ci sarà la doppia emissione in versione FDC

quindi esiste solo questa versione proof? perchè mi piace davvero tanto e volevo acquistarla in FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

non comprando le divisionali credo che prenderò questa.

Ho fatto un giro sul sito IPZS (Buon Dio abbiamo il peggior sito d'Europa!) quindi compilo quel modulo scegliendo di pagare con bonifico e vado su "Invia". Poi faccio il bonifico eeee basta? O devo inviare una mail col bonifico?

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra qualche giorno chiama pure e chiedi il tuo ordine se è stato registrato e se hanno visto il pagamento.

Sono di uno scombinato pazzesco quindi possono tranquillamente non aver visto l'email o averla cestinata senza farti sapere nulla ovviamente. :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti consiglio di inviare il fax al numero che compare sul riepilogo. A me è arrivata posta la fattura per le monete Donatello.

Tra qualche giorno chiama pure e chiedi il tuo ordine se è stato registrato e se hanno visto il pagamento.

Sono di uno scombinato pazzesco quindi possono tranquillamente non aver visto l'email o averla cestinata senza farti sapere nulla ovviamente. :rofl: :rofl:

si lo immagino :). L'anno scorso stavo acquistando un paio di prodotti ma ebbi un problema simile con l'ordine e alla fine mi arrabbiai e feci annullare tutto. Spero di essere diventato più paziente perchè questa moneta mi ha colpito.

ps: 11€ per una spedizione in Italia solo a me sembrano un'assurdità?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Special One Beh sai si scomodano due guardie armate da Roma, guidando un potente furgone portavalori antiproiettile..la sicurezza ha un costo :rofl:

non immaginavo  :rofl:  :rofl: . Allora chiedo scusa per aver avuto dubbi sulla loro efficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute

si sa quando usciranno in Banca d'Italia i rotolini da 2 euro commemorazione Donatello e Plauto?

--Salutoni

-odjob 

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho inviato il fax il 2 maggio, ieri ho chiamato ma  mi hanno detto che la collega addetta agli inserimenti, non era ancora arrivato al giorno del mio ordine. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.