Vai al contenuto

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...

ma ancora non escono i decreti per la vendita delle monete da parte IPZS?   :angry:  :angry:

I Decreti, firmati dal direttore del Tesoro, autorizzano l'emissione e le modalità di cessione di una moneta, e non la vendita vera e propria..., che spetta alla zecca....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' imbarazzante che dopo ben quattro mesi non sia ancora stato messo in vendita niente!

Ora vediamo se a maggio si muove qualcosa. Fra l'altro, sempre a maggio, ci sarà pure il Veronafil e mi sa che ci andrò quasi esclusivamente per prendere i due Euro commemorativi del 2016 se a Roma non si svegliano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla GU 98 del 28 Aprile 2016 sono stati pubblicati i primi decreti, tutti datati 20 aprile 2016, con le modalità di cessione degli euro 2016.

2 euro Donatello

Data Disponibilità: 29 Aprile 2016

Contingente: 15.000 FdC - 6.000 FS

Prezzo: € 10,00 FdC - € 20,00 FS

10 euro Enzo Ferrari

Corso Legale: 29 Aprile 2016

Contingente: 8.000 FS (confezione e capsula)

Prezzo: € 60,00

20 euro Flora nell'Arte - Età Contemporanea

Contingente: 1.200 FS

Prezzo: € 310,00

50 euro Fauna nell'Arte - Età Contemporanea

Contingente: 900 FS

Prezzo: € 740,00

Inoltre vengono rettificati i decreti delle caratteristiche artistiche del 2 Euro Donatello e del 50 euro Fauna nell'Arte - Età Contemporanea, infatti per il primo è stata inserita la "R" di Roma nella descrizione del dritto mentre per il secondo è stata tolta la "R" di Roma dal rovescio perchè già presente al dritto.

Decreti.doc

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' imbarazzante che dopo ben quattro mesi non sia ancora stato messo in vendita niente!

Ora vediamo se a maggio si muove qualcosa. Fra l'altro, sempre a maggio, ci sarà pure il Veronafil e mi sa che ci andrò quasi esclusivamente per prendere i due Euro commemorativi del 2016 se a Roma non si svegliano!

Ma come l'esperienza insegna con l'IPZS....., poi bisognerà metter mano alla tasca tutto d'un botto .... 

Direi che ormai ci siamo .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come l'esperienza insegna con l'IPZS....., poi bisognerà metter mano alla tasca tutto d'un botto .... 

Direi che ormai ci siamo .....

Se questi sono i risultati, mi lamenterò più spesso!!!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aiutate a capire una cosa?

Sono andato sullo shop della zecca ipzs

Ho ordinato la moneta proof, compilando il form

Ora non capisco se l'ordine e' accettato, se devo attendere una mail di conferma o quant'altro

Non conosco nemmento il numero di iban. Come faccio a pagare?

Come funziona la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ordine è stato inviato se tu ovviamente ha premuto il tasto di invio..ti compare una mascherina riassuntiva ma l'ordine è stato inviato.

Verrà perfezionato solo a pagamento effettuato e ricevuto.

Tutti i dati per fare il bonifico sono disponibili sul sito, guarda la mascherina vicino a "bonifico", lì trovi un link con i dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha i numeri dei codici di tutti gli articoli numismatici che verrano emessi quest' anno ed il relativo prezzo?

Vorrei fare un'unico acquisto con spedizione unica annuale, se aspetto il modulo c'e' il rischio che i prodotti come il 2 euro proof si esauriscono.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aiutate a capire una cosa?

Sono andato sullo shop della zecca ipzs

Ho ordinato la moneta proof, compilando il form

Ora non capisco se l'ordine e' accettato, se devo attendere una mail di conferma o quant'altro

Non conosco nemmento il numero di iban. Come faccio a pagare?

Come funziona la cosa?

Le mail di conferma non esistono se acquisti sul sito dell'IPZS!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi da quando saranno disponibili i rotolini del donatello in banca d'italia (bologna)?

Probabilmente dopo che sia l'FDC ed il proof saranno esauriti sul sito. Di solito è allora che le emettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha i numeri dei codici di tutti gli articoli numismatici che verrano emessi quest' anno ed il relativo prezzo?

Vorrei fare un'unico acquisto con spedizione unica annuale, se aspetto il modulo c'e' il rischio che i prodotti come il 2 euro proof si esauriscono.

Grazie

Tranquillo che questa volta non si esauriscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Miracolosamente il 2 € proof di Donatello non è ancora esaurito!!!!

C'è da dire che ha 1.000 pezzi in più rispetto alle altre tre fondo specchio emesse dall'Italia; ma pensavo comunque che esaurissero in serata. Vedremo come vanno le cose in giornata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io ho acquistato sia la proof che la fdc selezionando come spedizione quella ordinaria come specificato nel modulo per ordini effettuati nella stessa giornata. Ho quindi fatto il pagamento e inoltrato la ricevuta via mail all'indirizzo indicato. Secondo voi basta o bisogna comunque inoltrarlo anche via fax?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie

http://www.zecca.ipzs.it/servlet/monetazione

Qua c'è tutto, pure le prossime date di emissione.

Il due Euro di Plauto proof esce il 16 maggio.

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione ordinaria (consegna prevista da 6 a 8 settimane)

E' la prima volta che acquisto direttamente da loro, bisogna aspettare così tanto???

Per l'ultima ho aspettato circa 10 settimane...  :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.