Vai al contenuto

Risposte migliori

Anche perché ormai mancano dieci giorni prima della fine di marzo a cui vanno tolti un sabato ed il lunedì dell'angelo. Fra le altre cose a marzo danno come emissione anche l'argento dedicato ad Enzo Ferrari della serie Europa......

Insomma, spero di trovare qualcosa con millesimale 2016 allo stand dell'IPZS a maggio al Veronafil!  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto la risposta dell'IPZS a riguardo dei moduli e delle date di emissione delle monete:

"Gentile Sig. xxx,

mi scusi se metto in dubbio la Sua affermazione riguardo le nuove emissioni 2016. Nel Sito sono visibili, ma non riportano i costi e le modalità di acquisto. Neanche i moduli sono pronti. Appena avremo il Decreto che autorizza alla vendita sarà avvisato via e-mail."

Quindi secondo me non è possibile che facciano uscire a marzo il 2 euro commemorativo ed l'argento proof! Mancano 9 giorni a fine mese e soprattutto c'è la pasqua di mezzo. Secondo me slitterà tutto!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto la risposta dell'IPZS a riguardo dei moduli e delle date di emissione delle monete:

"Gentile Sig. xxx,

mi scusi se metto in dubbio la Sua affermazione riguardo le nuove emissioni 2016. Nel Sito sono visibili, ma non riportano i costi e le modalità di acquisto. Neanche i moduli sono pronti. Appena avremo il Decreto che autorizza alla vendita sarà avvisato via e-mail."

Quindi secondo me non è possibile che facciano uscire a marzo il 2 euro commemorativo ed l'argento proof! Mancano 9 giorni a fine mese e soprattutto c'è la pasqua di mezzo. Secondo me slitterà tutto!

Chiedo scusa, ma dove sarebbero visibili, a parte nel catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io presumo si riferisse proprio al catalogo. Non penso ci siano altri posti dove sono pubblicate informazioni sul millesimo 2016! Almeno, io non ho trovato niente sul sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Gentile Sig. xxx,

Il bello è che il foglio con le date di emissione che ho postato era disponibile allo Stand IPZS al MilanoFil di sabato scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto anche io alla zecca ma non ho avuto risposta.

Volevo sapere la data di emissione del 2 euro fs visto che l'ultima 2 euro fs e' andata esaurita in poche ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma avete visto la tiratura 6000 pezzi e 9000 ( con la serie proof) relativamente ai 2 euro. Per non parlare del 5 euro della croce rossa 7000 pezzi .sono ottimisti alla zecca, oppure risoveranno il problema tra 2 anni alla distruzione dei pezzi come hanno appena fatto per il 2014. Andate a vedere a quanto ammonta il totale delle monete in argento da 5 e 10 euro ( quasi la metà ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere la data di emissione del 2 euro fs visto che l'ultima 2 euro fs e' andata esaurita in poche ore

Tutte le monete da 2€  FS a tutt'oggi coniate dall'IPZS hanno riscontrato un notevole successo perchè  commemoravano tematiche di interesse comune ( carabinieri, EXPO ), che hanno richiamato l'attenzione soprattutto di chi con la numismatica c'entrava ben poco..... 

Già con il 2€ Bandiera...., seppur abbastanza ambito, le vendite si sono rivelate meno veloci...

Quest'anno invece le commemorative saranno dedicate a Donatello e Plauto, e la tiratura sarà di 6 mila unità. Abbastanza alta per una Proof...

State certi che non c'è alcun fretta di accaparrarsele: sono monete che saranno acquistate esclusivamente dai collezionisti... .... .... , e quindi non riscuoteranno il successo auspicato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti sbagli con i carabinieri, perché per l'expo a me avevano perso l'ordine di giugno e me le hanno mandate a novembre dopo un secondo ordine fatto a settembre. E credo per la bandiera siano rimaste disponibili sempre per un periodo lungo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti sbagli con i carabinieri, perché per l'expo a me avevano perso l'ordine di giugno e me le hanno mandate a novembre dopo un secondo ordine fatto a settembre. E credo per la bandiera siano rimaste disponibili sempre per un periodo lungo.

Oddio... La bandiera europea sarà resistita tipo tre giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio... La bandiera europea sarà resistita tipo tre giorni.

La bandiera europea f.s. e' stata disponibile per 5 ore esatte.

Alla sesta ora quando stavo per ordinarla e' risultata esaurita.

Link al commento
Condividi su altri siti

La bandiera europea f.s. e' stata disponibile per 5 ore esatte.

Alla sesta ora quando stavo per ordinarla e' risultata esaurita.

Mentre le precedenti, se non erro, non furono nemmeno messe in vendita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ma io intendevo i decreti che permettesse Ipzs per la vendita delle monete. Poiché in una mail di risposta da parte ipzs non potevano fornirmi il modulo ordine per email perché stavano aspettando emissione dei decreti con relativi prezzi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.