Vai al contenuto
IGNORED

Angelo Grilli

fabio22

Risposte migliori

Mi è stata data una bruttissima notizia che condivido con Voi:

http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2015/12/30/news/e-morto-angelo-grilli-lo-scultore-dei-papi-innamorato-di-pavia-1.12696153

Non ho avuto la fortuna di conoscere il maestro, ma vorrei ricordarlo così:

Angelo Grilli 

ha nobilitato la medaglia con la sua grande arte e l'ha trasformata in una piccola scultura conferendole grande rilievo e profondità inattese; credo di poter affermare con certezza che perdiamo uno dei più grandi medaglisti e scultori di tutti i tempi: la limpidezza, la nitidezza delle sue figure, combinate con l'infinito equilibrio tra l'eleganza e la fermezza, la morbidezza e la rigida coerenza dell'impianto compositivo: ineguagliabile genio!
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al cordoglio e alla emozione di Fabio, espressa con una analisi precisa dello stile di Grilli, grande artista della medaglia. Nella recente asta di Ranieri si poteva ammirare una bellissima serie di incisioni  per vari eventi e personaggi. La medaglia di arte novecentesca, che ha avuto qualche decennio di attenzione e successo  (oggi è purtroppo negletta), perde uno dei maggiori interpreti.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.