Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici,oggi rigirando le monete nel monetiere mi sono accorto che questa moneta sta diventando sempre di più color oro,soprattutto nelle zone che ho segnato,qualcuno sa dirmi se è normale o se è frutto di qualcosa a me sconosciuta?

Grazie

post-19362-0-90455300-1451217321_thumb.j

post-19362-0-51611000-1451217329_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Ciao @@sulinus

se il monetiere non è in luogo umido, troppo caldo o troppo freddo ,ritengo che non ci si deve preoccupare.La moneta si sta patinando,alla fine conta il risultato.Molto conta cosa sia stato usato precedentemente al tuo possesso per pulire la moneta.

--Salutoni

-odjob 

Modificato da odjob
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao @@sulinus

se il monetiere non è in luogo umido, troppo caldo o troppo freddo ,ritengo che non ci si deve preoccupare.La moneta si sta patinando,alla fine conta il risultato.Molto conta cosa sia stato usato precedentemente al tuo possesso per pulire la moneta.

--Salutoni

-odjob 

buonasera, confermo quello già detto da odjod la moneta si sta patinando dopo una precedente pulitura. (al dritto ha il " 5 " della data veramente bello ; il doppio ornato del bordo è S P E T T A C O L A R E)    saluti Michele

• Mi piace 1

Inviato

@@odjob @@lamanna921 Grazie ragazzi,siccome ne sono venuto in possesso da poco,e vedendola di questo color oro mi sono venuti mille dubbi

IL 5 l'ho notato anche nell'altro esemplare che ho, sempre doppio ornato,sembra quasi un marchio di fabbrica  :pardon:

Awards

Inviato

@@lamanna921 @@odjob Queste le ho fatte oggi pomeriggio,e il lato del rovescio più scuro ero quello che posava sul vassoio,voi dite che è normale che sia diventato cosi?

post-19362-0-39558200-1451236933_thumb.j

post-19362-0-69034300-1451236938_thumb.j

Awards

Inviato

Eccola a confronto 

post-19362-0-48297100-1451237151_thumb.j

Awards

Inviato

@@lamanna921 @@odjob Queste le ho fatte oggi pomeriggio,e il lato del rovescio più scuro ero quello che posava sul vassoio,voi dite che è normale che sia diventato cosi?

Inviato

@@lamanna921 @@odjob Queste le ho fatte oggi pomeriggio,e il lato del rovescio più scuro ero quello che posava sul vassoio,voi dite che è normale che sia diventato 

@@odjob @@lamanna921 Grazie ragazzi,siccome ne sono venuto in possesso da poco,e vedendola di questo color oro mi sono venuti mille dubbi

IL 5 l'ho notato anche nell'altro esemplare che ho, sempre doppio ornato,sembra quasi un marchio di fabbrica  :pardon:

Buonasera Francesco, a mio parere nessun dubbio sull'autenticità della moneta  :good: .Per far tornare la patina omogenea devi invertire periodicamente la faccia che poggia sul vassoio.    saluti Michele

Inviato

@@lamanna921 @@odjob Queste le ho fatte oggi pomeriggio,e il lato del rovescio più scuro ero quello che posava sul vassoio,voi dite che è normale che sia diventato 

Buonasera Francesco, a mio parere nessun dubbio sull'autenticità della moneta  :good: .Per far tornare la patina omogenea devi invertire periodicamente la faccia che poggia sul vassoio.    saluti Michele

@@lamanna921 Grazie Michele,si,è quello che faccio mensilmente

Awards

Inviato

@@lamanna921 Grazie Michele,si,è quello che faccio mensilmente

:good: perfetto, non avevo dubbi , nel giro di sei sette mesi sarà ancora più bella  :hi:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.