Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire Le Tre Caravelle

harmful

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,ho visto un un telegiornale di poco tempo fa e c'era un negozio che comprava le caravelle a 5 € e le fondeva, c'era la gente che portava scatole con 50/60/100 monete e tra quelle poteva esserci quella con le bandiere contro vento. Un lato positivo è che i valori cominceranno ad alzarsi. Che brutto pensare a tutte quelle migliaia di monete fuse

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e tra quelle poteva esserci quella con le bandiere contro vento

ma no che non c'era! :D

sono pochissime, e la storia delle bandierine controvento lo sanno anche i muri!

non ti preoccupare, non è andata così! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho visto un un telegiornale di poco tempo fa e c'era un negozio che comprava le caravelle a 5 € e le fondeva, c'era la gente che portava scatole con 50/60/100 monete e tra quelle poteva esserci quella con le bandiere contro vento. Un lato positivo è che i valori cominceranno ad alzarsi. Che brutto pensare a tutte quelle migliaia di monete fuse

Tranquillo, ne dovrebbero fondere milioni per far alzare il valore...

Le nostre caravelle continueranno a veleggiare sul valore dell'argento temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no che non c'era! :D

sono pochissime, e la storia delle bandierine controvento lo sanno anche i muri!

non ti preoccupare, non è andata così! 

probabilmente la variante piu conosciuta della storia italiana , dubito che ci sia qualcuno che la possiede senza saperne l'esatto valore  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

le "controvento", quando sono state coniate, sono state donate ai politici dell'epoca: pensate di poterne trovare qualcuna circolata ?....

Si dice che un parcheggiatore li vicino ne abbia ricevute più di qualcuna come pagamento dai politici, la stessa moglie di Giampaoli ne spese una trovata in un cassetto mandandolo su tutte le furie, molte non sono più in Fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che un parcheggiatore li vicino ne abbia ricevute più di qualcuna come pagamento dai politici, la stessa moglie di Giampaoli ne spese una trovata in un cassetto mandandolo su tutte le furie, molte non sono più in Fdc.

Leggende o verità?

Passi la storia della moglie di giampaoli...ci può anche stare..

Però, che i politici regalassero le monete ai parcheggiatori....ne dubito....

al limite quelli ti regalano un pacco di "santini" elettorali.

No, le monete caravelle, con la loro confezioncina, sono state regalate a gradini leggermente più alti, non me ne vogliano i parcheggiatori.

Molte ormai non sono più in FDC non perchè hanno circolato ma solo per essere state prese in mano e osservate centinaia e centinaia di volte....un po' come il piede della statua dentro San Pietro....consumato a forza di essere accarezzato.

Considerate anche che non vollero pagare il valore facciale....a gratis e basta...e che regalavano?

Io credo che molte invece siano state vendute proprio dalla classe politica che le ebbe per prima.

Modificato da elledi
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.