Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

buone feste prima di tutto.

Sono in possesso di un buono da 1 lira del 1924 con asse spostato di presumo 15 gradi,non trovando riferimenti per questo anno nei "comuni" cataloghi,chiedo aiuto agli esperti,chiedendo se si tratta di una moneta rara o meno e altre info in generale.

grazie e tutti

Francesco

2mcadt4.jpg

2hoxoip.jpg

Inviato

Lo sfasamento di gradi , a mio parere, non credo che comporti un plusvalore. Qualcuno che segue queste anomalie c'è ma non propendo per nessuna rarità. Condidera che nel 1924 non c'erano le tecnologie di controllo odierno. Anche se al giorno d'oggi ne escono ugualmente.

• Mi piace 2

Inviato

Per me è una normalissima lira del 1924, ...addirittura sembrerebbe essere anche compromessa.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per me è una normalissima lira del 1924, ...addirittura sembrerebbe essere anche compromessa.

Concordo.

Inviato

fior di conio

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

ne ho trovate un paio. tutte e due con l'asse centrale  leggermente spostato mi viene da presumere che siano tutte cosi

Modificato da paulin60

Inviato
1 ora fa, paulin60 dice:

ne ho trovate un paio. tutte e due con l'asse centrale  leggermente spostato mi viene da presumere che siano tutte cosi

Tutte No , ma un po’ di sicuro , insomma , non è una rarità .

Lucolos

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.