Vai al contenuto
IGNORED

Adriano,denario,l'Egitto sta in basso?

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,e anche auguri per le feste.

ma vengo alla questione,mi ritrovo un denario forse in bassa lega o di limes per Adriano,al rovescio l'Egitto reclinato.

ordunque nn me lo trovo con la raffigurazione e scritta in esergo,proprio nn lo vedo ne ne il RIC ecc,forse probabilmente,ho cercato male io ma insomma qualcuno sa darmi notizie,ipotesi:esemplare nn conosciuto,raro,falso d'epoca o recente.

allego foto e dati della moneta.

peso 2,8 grammi

diametro 16,5-17,5 mm

post-1097-0-37053700-1451130948_thumb.jp

Inviato

salve a tutti,e anche auguri per le feste.

ma vengo alla questione,mi ritrovo un denario forse in bassa lega o di limes per Adriano,al rovescio l'Egitto reclinato.

ordunque nn me lo trovo con la raffigurazione e scritta in esergo,proprio nn lo vedo ne ne il RIC ecc,forse probabilmente,ho cercato male io ma insomma qualcuno sa darmi notizie,ipotesi:esemplare nn conosciuto,raro,falso d'epoca o recente.

allego foto e dati della moneta.

peso 2,8 grammi

diametro 16,5-17,5 mm

diritto,mi sembrano ben evidenti le legende,anche l'aspetto mi sembra di una moneta originale

post-1097-0-84792500-1451131065_thumb.jp

Inviato (modificato)

Ciao , peso e diametro sembrano essere di un Denario , l' aspetto no , pare di un bronzo .

Quello che e' strano e' il rovescio , in quanto quello che conosco anche io , per argento e bronzo di Adriano , e' questo :

Forse la tua e' una provinciale .

post-39026-0-88675800-1451133009_thumb.j

post-39026-0-31791200-1451133023.jpg

Modificato da Legio II Italica

Inviato

Ciao a tutti. ..sarebbe interessante l'opinione degli esperti di falsi...le lettere della legenda non mi ispirano fiducia. .la H e la A sono impastate. ..opinioni personali ovviamente. ..saluti Eliodoro

Inviato

Ciao a tutti. ..sarebbe interessante l'opinione degli esperti di falsi...le lettere della legenda non mi ispirano fiducia. .la H e la A sono impastate. ..opinioni personali ovviamente. ..saluti Eliodoro

Ciao e buon S.S. , fare un falso cosi' mal ridotto , mi sembra una perdita di tempo e di denaro , ma potrebbe essere un falso antico che in questo caso avrebbe un certo valore......storico .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.