Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo voi quanto si può arrivare a spendere per questo denario di Clodio Albino?

Grazie

Saluti

post-1104-1160120796_thumb.jpg

Inviato

Non so... vista la granulosita' della superficie nonche' l'"effetto sfumato" che caratterizza la moneta e che mi convincono poco, diciamo che personalmente -e potrei anche sbagliare- non ci spenderei un centesimo ;)

Inviato

Condivido, a occhio non mi piace proprio per niente. Forse è colpa della foto, ma non rischierei...

Night

Inviato

Vi ringrazio per gli interventi.

Comunque la moneta è stata messa all'asta su ebay da un venditore (Tintinna) che è apprezzato da molti su questo forum.

Tuttavia mi sembra strano che all'improvviso inserisca nelle sue aste delle monete se non false almeno sospette. Dico questo perchè recentemente ho aperto una discussione relativa ad un denario della gens Calpurnia sulla cui autenticità sono sorti alcuni dubbi e adesso la stessa cosa sta capitanto con questa moneta.

A questo punto è meglio sopsettare di tutto e tutti.

Saluti

Inviato

è una moneta veramente consunta, meno di MB, io non la prenderei anche solo per questo.

Inviato

...nel dubbio meglio ....... :)

Inviato

Come giustamente diceva Caius la monete e' meno che MB..decisamente meno.

E' di bassa lega. a tal punto da sembrare porosa come sovente succede ad inizi III secolo ma per me e' autentica.

Inviato (modificato)

La spiegazione di Crivoz può essere illuminante (almeno per me). In effetti, io sono abituato a 'guardare più spesso denarii di periodi antecedenti (traiano-adriano- tito) e ricordo che l'acquisto di un pezzo di alessandro severo mi aveva mandato in crisi per la totale differenza del metallo. Ero convinto fosse un falso, mentre in realtà era buono. In effetti il venditore gode di una buona reputazione e mi sembrerebbe strano uno scivolone su questo pezzo.

Night

Modificato da nightfly

Inviato

sopratutto i rilievi del rovescio mi fano propendere per una moneta autentica anche se di bassa conservazione.

lele

Inviato

buona ma in conservazione MB( molto brutta)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.