Vai al contenuto
IGNORED

Nummetto da identificare

Miglior Risposta Inviata da Poemenius,

Risposte migliori

Inviato

Sapreste identificarmi questo Nummetto ? AE peso 0.4g diametro 5mm sul D/ testa con scritta che purtroppo non riesco a leggere, sul R/ mi pare di leggere S C... Grazie a tutti in anticipo !

post-45790-0-84686500-1450871091_thumb.j

Inviato

Giustiniano al dritto e monogramma di Atalarico al retro.

molto interessante

MIB 80 COI 88

• Mi piace 1

Inviato

molto interessante

MIB 80 COI 88

Grazie mille Poemenius ! :)

Inviato (modificato)

molto interessante

MIB 80 COI 88

Ciao @@Poemenius, è raro queso nummetto o mi sbaglio? Morello, nel suo libro sui monogrammi, mi sembra che l'abbia solo con il richiamo del disegno..

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

è abbastanza raro, ma non così tanto, ne ho visti un buon numero in generale..e nel mio database immagini ne ho ben più di 50.... quello con il monogramma di Teodorico è di gran lunga più raro....

in questo nummo si legge bene la parte finale della legenda, e in effetti è quasi sempre decentrato verso destra.

un nummo così con legenda interamente leggibile sarebbe abbastanza raro.

in ogni caso è un nummo del periodo ostrogoto, quindi comunque certamente una moneta non comune e interessante.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.