Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sabato scorso al Bophilex un notissimo commerciante (autore di un catalogo di cartamoneta) aveva in vendita un altro biglietto di prova della Bradbury & Wilkinson, uniface, in italiano, FDS, per 340€.

Siamo lontani dai 1500€ richiesti per il biglietto d'Irlanda, ma si conferma che queste prove di stampa hanno un mercato e un valore non indifferente.

petronius B)

Inviato (modificato)
ma si conferma che queste prove di stampa hanno un mercato e un valore non indifferente.

petronius B)

170791[/snapback]

...bisognerebbe dirlo a Crapanzano!! :lol: :lol:

A parte gli scherzi le prove di stampa (specie se belle come quella di apertura del topic) hanno mercato e raggiungono cifre non indifferenti... (mi ripeto) anche se io potessi "investire" 340 € mi comprerei qualche bella banconota della repubblica!!

Peccato che non mi avanzino 340€.... :)

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Per la cronaca, anch'io mi sono limitato a guardarla, non mi è passata per la testa neanche per un attimo l'idea di comprarla ;)

ciao.

petronius :)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Un saluto a tutti gli amici.

C'è da dire che quando si parla di collezionismo tutto può essere e

quindi anche quello di collezionare banconote di fantasia.

Personalmente per avere un'idea in merito ho posto positivamente

la domanda al Prof. Guido Crapanzano(infatti la domanda fatta sul

sito banconote.it è opera mia) è quindi la conclusione che ho tratto è

appunto quella sopra descritta.

Resta il fatto che se una banconota del genere l'avesse classificata un catalogo come il Gavello o Soldi d'Italia sicuramente cambiavano anche i

commenti in merito.

Un saluto by kingoprimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.