Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sabato scorso al Bophilex un notissimo commerciante (autore di un catalogo di cartamoneta) aveva in vendita un altro biglietto di prova della Bradbury & Wilkinson, uniface, in italiano, FDS, per 340€.

Siamo lontani dai 1500€ richiesti per il biglietto d'Irlanda, ma si conferma che queste prove di stampa hanno un mercato e un valore non indifferente.

petronius B)

Inviato (modificato)
ma si conferma che queste prove di stampa hanno un mercato e un valore non indifferente.

petronius B)

170791[/snapback]

...bisognerebbe dirlo a Crapanzano!! :lol: :lol:

A parte gli scherzi le prove di stampa (specie se belle come quella di apertura del topic) hanno mercato e raggiungono cifre non indifferenti... (mi ripeto) anche se io potessi "investire" 340 € mi comprerei qualche bella banconota della repubblica!!

Peccato che non mi avanzino 340€.... :)

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Per la cronaca, anch'io mi sono limitato a guardarla, non mi è passata per la testa neanche per un attimo l'idea di comprarla ;)

ciao.

petronius :)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Un saluto a tutti gli amici.

C'è da dire che quando si parla di collezionismo tutto può essere e

quindi anche quello di collezionare banconote di fantasia.

Personalmente per avere un'idea in merito ho posto positivamente

la domanda al Prof. Guido Crapanzano(infatti la domanda fatta sul

sito banconote.it è opera mia) è quindi la conclusione che ho tratto è

appunto quella sopra descritta.

Resta il fatto che se una banconota del genere l'avesse classificata un catalogo come il Gavello o Soldi d'Italia sicuramente cambiavano anche i

commenti in merito.

Un saluto by kingoprimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.