Vai al contenuto
IGNORED

Croat Carlo II di Spagna 1693

Andrea_92

Risposte migliori

Salve a tutti,

mi sono imbattuto online in questa particolare moneta spagnola e ho letto che fa parte della monetazione della città di Barcellona, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione storica e una stima di quanto possa valere nel caso in cui voglia acquistarla? :D grazie a chi mi risponderà e auguri a tutti!

ps: penso sia una cosa normale per l'epoca, che le monete non fossero ben centrate e che ci sia una parte di metallo in eccesso.

post-44510-0-99400500-1450641234_thumb.j

post-44510-0-65348600-1450641246.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Croat era una moneta Catalana d'argento emessa per la prima volta da Pietro il Grande nel 1285 e corrispondeva al nostro Grosso

al D/ era raffigurata l'effige del Conte di Barcellona e al R( una croce ( da qui il nome)

Furono emessi dalla zecca di Barcellona e di Perpignano - Gli ultimi furono coniati nel 1705-1706 da Filippo V.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.