Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a voi signori esperti vi propongo un altra monetina ovale probabile argento,misura mm 11x13 peso 0,23 grammi

vi ringrazio anticipatamente

post-38487-0-93615900-1450617519_thumb.j

post-38487-0-21671300-1450617531_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

è un soldino del Ducato di venezia 

ci sono due iniziali dietro il Doge , quindi si potrebbe limitare l'emissione a;

T. Mocenigo - C.Moro - F.Foscari -P.Malipiero - A.Barbarigo -G.Mocenigo

( Potrebbe essere anche una contraffazione)

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

ci sono due iniziali dietro il Doge , quindi si potrebbe limitare l'emissione a;

sei un fenomeno si può avere una datazione approssimativa.grazie

Inviato

dopo il 1414

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Io opterei per Francesco Foscari con le iniziali del massaro n v (una sull'altra); se così fosse sarebbero giustificate anche le precarie condizioni ... era un'epoca di tosature smodate :pleasantry:

Sul fatto che possa essere una contraffazione, non mi da questa impressione, ma le condizioni sono quelle che sono per poter dare un giudizio (poi da una foto....);

Coinvolgiamo @@fabry61 che si sta facendo una cultura sui falsi ....

@@gio.sabatti, ....... le prossime, per favore, postale diritte  ;) altrimenti mi tocca fare i numeri col pc ..... :rofl: 

saluti

luciano 

• Mi piace 1

Inviato

Pur con rammarico dico buono. Foscari massaro Nicolò Venier 1429 e 1432. Le lettere che si vedono meglio sono ai piedi del doge e sono C ed A.

In alto le prime 2 sono R A.

Come dice Luciano periodo di tosature eccessive.

Awards

Inviato

Buona Domenica

Io opterei per Francesco Foscari con le iniziali del massaro n v (una sull'altra); se così fosse sarebbero giustificate anche le precarie condizioni ... era un'epoca di tosature smodate :pleasantry:

Sul fatto che possa essere una contraffazione, non mi da questa impressione, ma le condizioni sono quelle che sono per poter dare un giudizio (poi da una foto....);

Coinvolgiamo @@fabry61 che si sta facendo una cultura sui falsi ....

@@gio.sabatti, ....... le prossime, per favore, postale diritte  ;) altrimenti mi tocca fare i numeri col pc ..... :rofl:

saluti

luciano 

ti  ringrazio ,x le foto nn riuscivo a capire da che parte girarle.buonanotte a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.