Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Rieccomi qui a proporvi un nuovo esemplare, frutto di una minuziosa retata: cosa mi dite di questo 15 grana? Mi occorrono consigli spassionati in merito...

Dunque, io noto una marcatissima tosatura, per il resto mi pare più che discreta. Sarebbe un qualcosa da studiare per benino e molto interessante (già quelle siglette trasudano storia e meritano un rigoroso approfondimento <_<)

Voi cosa ne pensate? Vale la pena di investirvi una sommetta (tra l'altro neppure altissima...) come ultimo regalo dell'anno? Se si, quale ritenete un tetto massimo da non superare?

Grazie del provvidenziale aiuto, perdonate le mie pressioni ma devo essere sicuro e ben consigliato quando si tratta di certi acquisti! :D

Salutoni :hi:.

 

 

post-44541-0-09332700-1450549042_thumb.j


Inviato

Te la sconsiglio, a meno che non intendi inizializzare una raccolta da specialista dove inserire al suo interno tutte le monete che ti capitano a tiro a buon prezzo del vicereame di Napoli con varie sigle di coniatori.

Nel momento in cui intendi preservare inizialmente il tuo capitale devi puntare su monete pressochè integre, questo non vuol dire che devi esasperarti sulla conservazione ma se la stessa in oggetto fosse stata anche un q.BB o BB + con leggenda leggibile sarebbe un buon inizio. 

La moneta in oggetto, seppur di modesto valore commerciale, è di grande interesse storico e numismatico perchè testimonia irrimediabilmente la piaga della tosatura di quel periodo, in questo stato non la pagherei più di 30 euro.


Inviato

In effetti il prezzo è molto più elevato di quanto suggerito, mi sa proprio che la dovrò momentaneamente accantonare, peccato perchè mi allettava da morire...

Colui che ne è attualmente in possesso mi comunica di scorgerci un 1647, ma per curiosità cosa ci vedete (tra l'altro mi risulta essere una NC, di certo non un R3 o un R4...)?


Inviato

@@Alex0901 ma dai...come ha fatto a vedere un 7 ..... 

Purtroppo io non lo vedo ma per il simbolo del coniatore che porta davanti al busto dovrebbe essere un 1647.

 

Ciao


Inviato

@@Layer1986 ... nessun troppi se e troppi ma......è un 1647 con al dritto davanti al busto la cifra del 7.

 

Cercavo di "spronare" @@Alex0901 .... ad uno studio approfondito su Filippo IV....dato che l'ha scelto come sovrano preferito.


Inviato

@@Layer1986 ... nessun troppi se e troppi ma......è un 1647 con al dritto davanti al busto la cifra del 7.

 

Cercavo di "spronare" @@Alex0901 .... ad uno studio approfondito su Filippo IV....dato che l'ha scelto come sovrano preferito.

 

Mi riferivo ai tentennamenti di Alex, per questa tipologia può può trovare di meglio (almeno che si veda la data) e poi potrebbe essere un 48 con un simbolo inedito per l'anno... è giù capitato e capiterà un'evenienza del genere ;)

Awards

Inviato

Con questi soldi compra il libro. Lascia perdere questa moneta estremamente tosato

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.