Vai al contenuto
IGNORED

Notte (non scrivete qui prima delle ore 1:00)

ART

Risposte migliori

Un gruppo avanguardista, di fine anni 70, ebbi il piacere di vederli nel 79 al Cristallo a Milano...

Se penso a questi quattro..P....che oggi reppano pensando di essere innovativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Si avvicinano gli esami universitari ed ecco che partono le nottate di studio (fino ad un'ora ragionevole perché domani mattina c'è la sveglia per andare in ufficio).

Si, sono una studentessa lavoratrice (a dire il vero: una lavoratrice che studia) e mi capita di tirar tardi sui libri (domenica scorsa ho fatto le 3), i pensieri tra un capitolo e l'altro vagano sugli argomenti di studio, cosa farò dopo la laurea (di 1° livello), cambierò lavoro, farò un master? Che impatto avrà questo titolo di studio?

Riuscirò a fare quel viaggio a cui tengo tanto? Avrò una comprensione migliore della realtà che mi circonda? 

Ma la stanchezza si fa pressante, quindi vado a ristorarmi nelle braccia di Morfeo (travestito da mio marito).

Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, spidy dice:

Si avvicinano gli esami universitari ed ecco che partono le nottate di studio (fino ad un'ora ragionevole perché domani mattina c'è la sveglia per andare in ufficio).

Si, sono una studentessa lavoratrice (a dire il vero: una lavoratrice che studia) e mi capita di tirar tardi sui libri (domenica scorsa ho fatto le 3), i pensieri tra un capitolo e l'altro vagano sugli argomenti di studio, cosa farò dopo la laurea (di 1° livello), cambierò lavoro, farò un master? Che impatto avrà questo titolo di studio?

Riuscirò a fare quel viaggio a cui tengo tanto? Avrò una comprensione migliore della realtà che mi circonda? 

Ma la stanchezza si fa pressante, quindi vado a ristorarmi nelle braccia di Morfeo (travestito da mio marito).

Buona notte

Ciao spidy,ma ti interessi di numismatica? 

I tuoi studi rientrano in questa scienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

da sempre, ho iniziato a collezionare monete mentre ero alle elementari, partendo dalla collezione di mio nonno che ho coltivato e accresciuto nel tempo.

Ho seguito monete della repubblica italiana, monete moderne del mondo, banconote, euro e monete del Regno, attualmente per questioni di comodità e di mancanza di tempo sto seguendo solo l'eurocollezione.

Gli studi sono una cosa a parte, mi servono per lavoro (mi fanno sempre storie perché lavoro come contabile ma ho il diploma di liceo scientifico e non di ragioneria/perito commerciale o come si chiama oggi....), quindi mi sono iscritta ad un corso di laurea (di primo livello) in economia e management (tra le materie abbiamo anche Economia degli Intermediari Finanziari, che riguarda non solo le banche ma anche le assicurazioni, i mercati finanziari, la previdenza ecc).

Ps sono nel forum dal 2006 anche se ho latitato dal 2007 a fine 2018

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, spidy dice:

Ciao,

da sempre, ho iniziato a collezionare monete mentre ero alle elementari, partendo dalla collezione di mio nonno che ho coltivato e accresciuto nel tempo.

Ho seguito monete della repubblica italiana, monete moderne del mondo, banconote, euro e monete del Regno, attualmente per questioni di comodità e di mancanza di tempo sto seguendo solo l'eurocollezione.

Gli studi sono una cosa a parte, mi servono per lavoro (mi fanno sempre storie perché lavoro come contabile ma ho il diploma di liceo scientifico e non di ragioneria/vedo comunque che la passione perito commerciale o come si chiama oggi....), quindi mi sono iscritta ad un corso di laurea (di primo livello) in economia e management (tra le materie abbiamo anche Economia degli Intermediari Finanziari, che riguarda non solo le banche ma anche le assicurazioni, i mercati finanziari, la previdenza ecc).

Ps sono nel forum dal 2006 anche se ho latitato dal 2007 a fine 2018

Si ho visto che ti sei iscritta in illo tempore sul forum, vedo comunque che la passione per la numismatica non ti manca, è questo è sempre un buon segno al di la di ogni ambito si possa vivere per professione o per studio.

Buona numismatica e buon forum allora.

Eros 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...
5 ore fa, ART dice:

Da tempo immemore non vivevo notti così magnifiche, col silenzio totale. L'unica cosa che mi mancherà di questo periodo.

fai una buona scorta- di questi momenti di solo silenzio è puro relax- perchè se in fine si uscira da questa pandemia- tutto tornerà come prima anzi forse peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
Supporter

E allora buona notte a tutti.

Viva la notte.

(Domani sarò uno straccio)

P.s. Non sembro un po' Bukowski?

?

Modificato da sdy82
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

P_20200831_014321_1.thumb.jpg.2942423ec16e38a3915364b6b48dd2d6.jpg

Col silenzio della notte preparo i miei cartoncini. Sono molto affezionato a questo raccoglitore. È il primo che abbia mai avuto, regalo di mio padre, metà circa degli anni '90.

Colonna sonora:

Modificato da sdy82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

In questi drammatici documenti si vedono attacchi notturni a basi USA in Afghanistan, portati di solito con mortai o razzi. Appena scattati gli allarmi le mitragliere da difesa di punto da 20 mm cominciano a rafficare lasciando ben evidenti scie (hanno una cadenza di tiro di circa 5000 colpi al minuto) e nel primo caso la concitazione comincia a diffondersi.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter
Il 18/9/2020 alle 01:05, ART dice:

In questi drammatici documenti si vedono attacchi notturni a basi USA in Afghanistan, portati di solito con mortai o razzi.

Il silenzio della notte è così multiforme...

A volte concilia il sonno, a volte ci dà la calma per poter ragionare sulle nostre collezioni.

A volte coincide con lo spazio di una rêverie, altre volte è invece un attimo di raccoglimento e di approfondimento sulla realtà. Che paradosso! Proprio l'assenza di rumore del quotidiano diventa occasione di riflessione sui rumori della nostra realtà fatta ahimè anche di guerra.

E allora il silenzio della notte diventa quasi compassione.

Alla prossima notte.

Modificato da sdy82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

Mi si chiudono gli occhi...

Eppur non riesco a smettere di pensare quanto sarebbe bello:

- vincere alla lotteria e di conseguenza potermi permettere un qualunque 100 e un qualunque 50 lire di Umberto I;

- fare un viaggio attorno all'emisfero boreale;

- ritrovare la mia città Anxur / Tarracina tra le città del Latium adiectum che hanno coniato moneta in epoca repubblicana;

- avere 5 barattoli di zucchine e melanzane sott'olio (sono riuscito a prepararne solo uno sul finire dell'estate);

- trovare un'incisione rupestre inedita tra i boschi della Valtellina;

- avere ancora Freddie Mercury e Jimi Hendrix e Claude Debussy in vita;

- avere tutte le mie raccolte finalmente apposto e in ordine!!!

...vediamo quale di questi sogni riesco a portare avanti nelle prossime ore.

???

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non basta vincere alla lotteria per viaggiare ma bisogna anche che questa maledetta pandemia finisca! Per ora goditi le tue zucchine e melanzane!

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sdy82 dice:

Mi si chiudono gli occhi...

Eppur non riesco a smettere di pensare quanto sarebbe bello:

- vincere alla lotteria e di conseguenza potermi permettere un qualunque 100 e un qualunque 50 lire di Umberto I;

- fare un viaggio attorno all'emisfero boreale;

- ritrovare la mia città Anxur / Tarracina tra le città del Latium adiectum che hanno coniato moneta in epoca repubblicana;

- avere 5 barattoli di zucchine e melanzane sott'olio (sono riuscito a prepararne solo uno sul finire dell'estate);

- trovare un'incisione rupestre inedita tra i boschi della Valtellina;

- avere ancora Freddie Mercury e Jimi Hendrix e Claude Debussy in vita;

- avere tutte le mie raccolte finalmente apposto e in ordine!!!

...vediamo quale di questi sogni riesco a portare avanti nelle prossime ore.

???

Questa estate ho fatto parecchi vasetti di zucchine autoprodotte sott'olio e aglio (non amo le melanzane), l'unico sopravvissuto è questo... E non credo durerà a lungo. 

P. S. 

Perdona l'orario. 

Screenshot_20201010_121211.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ancora pochi minuti... poi posso interagire! Mancano 5 minuti all'1:00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 11/10/2020 alle 02:23, ART dice:

Grazie @ART

Era un po' che non la ascoltavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 10/10/2020 alle 08:47, Liutprand dice:

Per ora goditi le tue zucchine e melanzane!

Senz'altro, visto che la pandemia mi ha già reso le cose difficili.

Un augurio di vita e dolcezza a tutti in questo complicato autunno:

Modificato da sdy82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.