Vai al contenuto
IGNORED

Notte (non scrivete qui prima delle ore 1:00)

ART

Risposte migliori

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao,

non so se è adatto alla discussione, ma siccome si parla di riflessioni notturne e dio non riesco a prendere sonno ve lo dico...

Stavo pensando al significato del detto "per un punto Martin perse la cappa" che purtroppo non ho mai potuto usare:D!

Ne ho cercato la storia e ne è uscito questo, vi consiglio di leggerla perchè è abbastanza divertente.

https://it.wikipedia.org/wiki/Per_un_punto_Martin_perse_la_cappa

A presto,

Alb123

Modificato da alb123
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2017 at 01:52, ART dice:

Sarà anche "un modo di dire molto diffuso nella lingua italiana" ma io è la prima volta che lo sento.

Ha ha ha diciamo che non è molto diffuso, ma ha comunque una bella storia:D!

A presto,

Alb123

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora.
(Nikolaj Berdjaev)

Il più grande peccato dell’uomo è dormire di notte, quando l’universo è disposto a lasciarsi guardare.
(Lilaschon, Twitter)

E mi piace la notte ascoltare le stelle… sono come cinquecento milioni di sonagli.
(Antoine de Saint Exupery)

Un saluto notturno

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.treccani.it/vocabolario/notte/

nòtte s. f. [lat. nox noctis, da una radice conservatasi nella maggior parte delle lingue indoeuropee]. – 1. a. L’intervallo di tempo che corre fra il tramontare e il successivo sorgere del sole, la cui durata varia con la latitudine del luogo di osservazione e, in uno stesso luogo, con la declinazione del sole (cioè con la stagione);

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.