Vai al contenuto
IGNORED

Notte (non scrivete qui prima delle ore 1:00)

ART

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
10 ore fa, ART dice:

Che bello fare la spesa di notte, ai supermarket aperti h 24. Una delle migliori invenzioni dell'umanità dopo la ruota.

di notte- mmm dove una signora porta il suo vecchio cane ha 3 zampe a fare i suoi bisogni, dove un barbone fruga in un cassonetto dei rifiuti per trovare qualcosa di commestibile- un testacoda di una macchina- che fugge via dalle sue paure

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche stanotte tutti i buoni propositi (di dormire più o meno quando bisognerebbe dormire) sono saltati in aria come colpiti da bombe atomiche.

E della Guerra Fredda anni '80 il soave aroma io sento leggiadro aleggiar nell'aere, coi suoi caldi funghi e i suoi freddi inverni:

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Supporter
Il 25/4/2024 alle 01:46, ART dice:

pexels-photo-1154610.jpeg

@sdy82

@caravelle82

@Guysimpsons

@falanto

@Bruzio

e tutti gli altri

DOVE SIETE, ESSERI DELLA NOTTE?

In una stanza d'albergo, pensando alla necessità di una doccia che non farò adesso perché stanco della giornata, distratto da un sestante e un'oncia in asta, cullato dal silenzio del buio, tendente a conati grafomani, in preda a smanie di conoscenza riguardo a certe filosofie della storia, da Vico fino all'eurasiatismo, voglioso di un soggiorno sulle spiagge ritratte nel film LO SQUALO, col calendario sotto mano per inserire gli impegni lavorativi e familiari che mi frullano nella capoccia (tra cui il ritiro di qualche banconota svizzera di 80 anni fa).

Ma sopratutto... lo compro o no domani al Salone MONETE ROMANE di Savio?

Saluti da Torino! Buonanotte!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, sdy82 dice:

Ma sopratutto... lo compro o no domani al Salone MONETE ROMANE di Savio?

Questo potrebbe aiutarti a decidere:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Ahimè eccomi qui, in attesa che il tecnico di laboratorio mi chiami per validare gli esami per dare delle sacche di sangue...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Oggi ha fatto un caldo infernale, tutt'ora si boccheggia. Credo che devo rivalutare l'idea di "condizionatare" la casa.... o almeno la camera da letto ed il salone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per fortuna è una notte bella fresca, e piove.

Il 22/6/2024 alle 02:54, Bruzio dice:

Credo che devo rivalutare l'idea di "condizionatare" la casa.... o almeno la camera da letto ed il salone.

Per un certo periodo nella vecchia casa ho avuto un condizionatore, ma mi ha dato diversi problemi. E' necessario materiale di qualità e soprattutto un istallatore che sappia fare davvero il suo mestiere.

Modificato da ART
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, questo è il mio primo post notturno. Non mi spiego come sia possibile ma ogni volta che stavo per aprire il forum per scrivere quì qualcosa mi calava l'abbiocco e mi addormentavo ascoltando la musica dalle cuffie... 

senza dilungarmi troppo su cose inutili volevo un pò parlarvi di cosa faccio la notte, anche se probabilmente non interesserà a molti, ma lo faccio anche per scambiare due parole e conoscere qualcuno.

E niente... parto sempre con l'ascoltare della musica, che stranamente non mi fa addormentare, anzi, mi tiene sveglio. Poi cominciano tutti i film mentali, che spesso e volentieri si basano su parole a caso che sento di sfuggita dalle canzoni, tipo il fatto che le uniche teste muliebri che riuscirò a vedere da vicino nella vita saranno quelle delle 50 lire (ma nemmeno loro mi considerano, tant'è vero che nemmeno si girano a guardarmi...) ...

mi giro e rigiro nel letto, cambio lato, arrivano nuovi pensieri, ancora più opprimenti o totalmente liberatori, mi riprometto le solite cose che non farò mai, giro per pagine del forum e ascolto altra musica prima di dormire...

Stanotte c'è una calma surreale (apparte il ronfo di mio padre dalla sua stanza): gli unici "rumori" che ascolto sono le parole di Stefano Rosso o Gino Paoli &Co... nonostante l'aria sia ferma non si patisce troppo il caldo, anzi, rispetto ad altre serate si sta anche molto meglio... 

La notte mi ha sempre affascinato ma spaventato allo stesso tempo... vi racconto un aneddoto:

una notte (o forse meglio una tarda serata) di tanti anni fa (avrò avuto 10-11 anni) giravo per vie del mio paesello con un mio amico... in quel periodo (dettaglio importante) era in "voga" tra i ragazzi na cavolata sulle apparizioni di una così detta "Samara", che era sostanzialmente una ragazza "assassina" che si aggirava per le vie, di notte e con i capelli davanti al volto, con una bambola che considerava come una figlia... fatto sta che camminando camminando, io e il mio amico, ci imbattemmo in una sagoma di donna nel buio, con in braccio una bambina (per noi una bambola ovviamente) e iniziammo a gridare e scappammo (chissà quella poveretta (probabile figlia di un amico di mio padre appena diventata madre) cosa avrà potuto pensare...) in due direzioni diverse per poi riunirci non troppo lontanto dal luogo dell'accaduto. Penso sia stato uno dei più grossi traumi/spaventi presi da piccolo...

Vabbè, credo possa fermarmi quà... Buonanotte

Saluti...Ronak

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
23 ore fa, Ronak dice:

E niente... parto sempre con l'ascoltare della musica, che stranamente non mi fa addormentare, anzi, mi tiene sveglio. Poi cominciano tutti i film mentali, che spesso e volentieri si basano su parole a caso che sento di sfuggita dalle canzoni, tipo il fatto che le uniche teste muliebri che riuscirò a vedere da vicino nella vita saranno quelle delle 50 lire (ma nemmeno loro mi considerano, tant'è vero che nemmeno si girano a guardarmi...) ...

Non so da cosa derivi questo tuo pessimismo così grande ma stai sicuro che anche fosse pienamente giustificato le teste muliebri fisse non sono indispensabili per campare bene, te lo dice un asociale provetto. Dobbiamo goderci la vita, oltre che la notte, e il modo di farlo non è necessariamente lo stesso per tutti.

23 ore fa, Ronak dice:

Stanotte c'è una calma surreale

Purtroppo il silenzio e in generale la quiete sono merce sempre più rara e preziosa, a meno di non abitare in luoghi isolati. A mio avviso quando la calma surreale c'è va assaporata come un bonèt accompagnato da bevanda fresca e (facoltativamente) testa muliebre.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ART dice:

Non so da cosa derivi questo tuo pessimismo così grande ma stai sicuro che anche fosse pienamente giustificato le teste muliebri fisse non sono indispensabili per campare bene, te lo dice un asociale provetto. Dobbiamo goderci la vita, oltre che la notte, e il modo di farlo non è necessariamente lo stesso per tutti.

Mi sono... addormentato😅

Il mio non è pessimismo, anzi... la mia battuta (in riferimento ai film mentali, che in qualità di tali sono sempre da non tenere in considerazione come "direttori" della vita) sulle 50 lire è fatta in modo totalmente autoironico (mi sono dimenticato di aggiungere qualche faccina per farl'intendere) e, credendo che si fosse capito questo aspetto, quando ho parlato delle teste muliebri volevo fare riferimento alla numismatica tutta e al fatto di come ci se ne possa innamorare e sentire il bisogno, così come per le "teste" appunto, quando però questo amore non potrà mai essere ricambiato (essendo i tondelli oggetti di studio non viventi...). Comunque non entriamo in discorsi troppo ermetisti. Fosse stata la mia una vera "lamentela" di condizione sociale non avrebbe avuto affatto senso, poichè sono io il primo asociale a non farsi cercare da nessuno... di conseguenza non mi aspetto interessamento da nessun'altro, se non in maniera scherzosa da qualcosa di inanimato: la numismatica, dalla quale mi piace pensare di non essermi interessato, ma di essere stato travolto nella "relazione"🤪😂😅 tanti anni or' sono...

2 ore fa, ART dice:

Purtroppo il silenzio e in generale la quiete sono merce sempre più rara e preziosa, a meno di non abitare in luoghi isolati. A mio avviso quando la calma surreale c'è va assaporata come un bonèt accompagnato da bevanda fresca e (facoltativamente) testa muliebre.

Mhhhhh😋, immagina la glassa di testa muliebre che cola sul bonèt😑😬😂, buono quasi quanto il silenzio, che quì dove abito io non è troppo raro, anzi, vivendo in un paesello e per di più in una casa che si affaccia su tre lati su una campagna, è ormai perenne ospite notturno... anche se finora, in questi primi giorni più caldi, non si erano verificato nottate così tanto silenziose...

Buonanotte... Ronak

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2024 alle 04:32, Ronak dice:

buono quasi quanto il silenzio, che quì dove abito io non è troppo raro, anzi, vivendo in un paesello e per di più in una casa che si affaccia su tre lati su una campagna, è ormai perenne ospite notturno... anche se finora, in questi primi giorni più caldi, non si erano verificato nottate così tanto silenziose...

Lo stesso che qui oggi.

Dovrei essere a letto da un pezzo ma, come spesso avviene, il "programma per la serata" è saltato giù dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La notte è fresca e rilassante, tanto che sento venire in lontananza in direzione dei campi aperti musica da rave party.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao gente, vi abbandono con Thelonius:

Anzi, con Dexter :

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.