Vai al contenuto
IGNORED

Notte (non scrivete qui prima delle ore 1:00)

ART

Risposte migliori

Supporter

Giornata asfissiante. Calda.

Ancora in piedi. In casa (non coibentata, non ariacondizionata, non cappottata, non isolata, costruita negli anni '50 quando neanche si parlava di fattori climatici) ancora 29.8 gradi! Maledetto cemento e pietra che assorbono calore...! Di sicuro mi si stanno squagliando le plastiche, plastichine e plastegott (i lombardi mi capiranno) delle mie collezioni. ?

Santo ventilatore da tavolo! Bisognerebbe dedicargli una medaglia, una moneta, una banconota. Dopo la Vespa e la Nutella... il Ventilatore!

...e che caldo a guardare i tosoni delle borboniche! Preferisco pensare ai copechi e ai denga moscoviti presi qualche tempo fa. Mi sanno di fresco.

Il caldo mi è arrivato al cervello ormai, e allora penso: "Ma non è moralmente inaccettabile pagare 30.000 euro una monetina di 1 grammo d'AG?" ????

Notte asfissiante. Calda.

Proviamo a dormire il sonno del numismatico. ?

'Notte @ART.

Modificato da sdy82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2021 alle 01:38, sdy82 dice:

Santo ventilatore da tavolo! Bisognerebbe dedicargli una medaglia, una moneta, una banconota. Dopo la Vespa e la Nutella... il Ventilatore!

E' vero, anche se quello elettrico è un'invenzione americana. Grazie ai miei tre ventilatori riesco a mantenermi al fresco, ed era tanto che non passavo una nottata bella come questa, senza l'ombra di sonno e con molta concentrazione.

Un ventilatore dei primi del '900.

antico_ventilatore_marelli.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Comunque non ci credo che io e Art siamo gli unici a restare svegli ogni tanto, per un motivo o per l'altro, dopo le 1:00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Magari anche l'amico @Gallienus è sveglio in compagnia - a detta sua - di qualche buona bottiglia di vino da degustare.

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2021 alle 01:38, sdy82 dice:

Giornata asfissiante. Calda.

Ancora in piedi. In casa (non coibentata, non ariacondizionata, non cappottata, non isolata, costruita negli anni '50 quando neanche si parlava di fattori climatici) ancora 29.8 gradi! Maledetto cemento e pietra che assorbono calore...! Di sicuro mi si stanno squagliando le plastiche, plastichine e plastegott (i lombardi mi capiranno) delle mie collezioni. ?

...e che caldo a guardare i tosoni delle borboniche! Preferisco pensare ai copechi e ai denga moscoviti presi qualche tempo fa. Mi sanno di fresco.

Il caldo mi è arrivato al cervello ormai, e allora penso: "Ma non è moralmente inaccettabile pagare 30.000 euro una monetina di 1 grammo d'AG?" ????

Notte asfissiante. Calda.

Proviamo a dormire il sonno del numismatico. ?

'Notte @ART.

Approfitta del superbonus 110%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 8/8/2021 alle 10:24, FFF dice:

Ma si applica anche sulle collezioni? Compro una bella mappa del XVIII e poi la porto in detrazione. In fondo per me non esiste concetto di ristrutturazione senza acquisto di nuove mappe da integrare nell'ambiente.

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Comunque, caro @ART, boccio il finto blues croato e gli ispanofoni.

Rilancio con un mio vecchio amore: la scuola prog di Canterbury.

Modificato da sdy82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2021 alle 10:24, FFF dice:

FFF: se ti permetti ancora di scrivere di mattina in questo thread devoto alla sacra Notte ti verrà un superbonus di diarrea fulminante :pissed:

Il 10/8/2021 alle 01:18, sdy82 dice:

Comunque, caro @ART, boccio il finto blues croato e gli ispanofoni.

Per i La Beriso può anche passare ma non puoi non apprezzare quell'ottimo finto blues (che è sloveno). Spero di farti cambiare idea con un po' di gradevole light rock sloveno contemporaneo, anche se non parla della notte:

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Supporter
Il 11/8/2021 alle 01:15, ART dice:

Per i La Beriso può anche passare ma non puoi non apprezzare quell'ottimo finto blues (che è sloveno).

Cribbio, se mi avessi dato una coltellata, mi avresti fatto meno male. Ho confuso lo sloveno e il croato! ? I miei libri di filologia slava si stanno ribellando contro di me animati da qualche Poltergeist!

Vado a fare harakiri! ?

?

Comunque sono troppo legato all'ipnotico delta blues, a Robert Johnson e a Bessie Smith per apprezzare tutto il rock blueseggiante fricchettone nato a metà circa degli anni '80.

Modificato da sdy82
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 11/8/2021 alle 01:15, ART dice:

FFF: se ti permetti ancora di scrivere di mattina in questo thread devoto alla sacra Notte ti verrà un superbonus di diarrea fulminante :pissed:

Facciamo che abbuoniamo mezz'ora al volenteroso @FFF e gli permettiamo di scrivere prima dell'una, altrimenti non facciamo proseliti. Non voglio una turris eburnea!

??

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soltiamente i miei orari sono 6:15 -23 tutti i giorni dell'anno. Se capita di sgarrare, ma di poco. Tranne il 31 Dicembre che per forza di cose devo stare in piedi.

Quindi hai voglia ad abbuonarmi una mezz'oretta ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Supporter
Il 2/11/2021 alle 01:17, ART dice:

ultimamente ti vedo poco notturno. Devo preoccuparmi? Lo sai che dormire troppo fa male.

Non preoccuparti, dài. Ci sono volte che alle 22:30 comincio a cascare su un lato dal sonno (e mia moglie che fa da contrafforte) e volte che faccio tardi come adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.