Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sono anni che cerco riscontri, visionando foto su foto per poterla trovare da qualche parte, ma sino adesso niente- allora mi arrendo cercando aiuto- le sue dimensioni pur essendo molto ridotte sono queste, g.r 12, mm 28, un grazie per chi potrà aiutarmi.post-33679-0-29027800-1450366007_thumb.jpost-33679-0-90185200-1450366057_thumb.j

Inviato (modificato)

La forma ed il rilievo della prima foto mi ha fatto pensare ad un hexas di Selinos con testa di Sileno imberbe (foto 2)

C'è anche l'hexas con testa di sileno barbata (foto 1)

Ma non ci siamo nè col rovescio nè col peso.

Io lo considererei un pezzo di aes rude informe e scalpellato.

post-34348-0-77902800-1450366948.jpg

post-34348-0-25006400-1450367160.jpg

Modificato da Nakona
  • Mi piace 2

Inviato

non mi sembra, al rovescio mi sembra un trofeo- se intera il peso sarebbe interessante.

Inviato

nessun altro aiuto, nessuno sa come riuscire a trovare una corrispondenza.

Inviato

Ciao,come già ipotizzato da NaKona credo che sia un semplice aes rude informe,al massimo un frammento di qualcosa la cui forma originaria non sia più decifrabile.

Inviato

mi sarebbe piaciuto vedere un'altra moneta anche quasi simile, per vedere le sue forme. grazie a tutti 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.