Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ma si abbondiamo hahahahhaaa

post-19362-0-41487100-1450696846_thumb.j

Awards

Staff
Inviato (modificato)

notate lo stato del metallo nella zona evidenziata?

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

@@Il*Numismatico Che ha il metallo in quelle zone da te evidenziate? Scusami se ti riempio di domande ma vorrei capire

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato (modificato)

@@Il*Numismatico Che ha il metallo in quelle zone da te evidenziate? Scusami se ti riempio di domande ma vorrei capire

Non vedi la differenza di colore? la zona più chiara, è quella che abbassa la conservazione, incompatibile con una conservazione superiore allo Spl.

Nella foto più scura, si vede bene che la brillantezza c'è, laddove la zona "chiara" non arriva...

Guarda lo stato del metallo nella zona più chiara, vedi com'è? vedi che non è "pulita", come invece dovrebbe essere una moneta "stato zecca"?

Ecco come si presenta il metallo di una moneta della stessa tipologia, prossimo allo stato zecca.

Patina a parte, guarda lo stato del metallo del campo, l'effetto "buccia d'arancia" che si può notare sulla sommità dei rilievi, che da l'effetto "satinatura".

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Il*Numismatico No,stiamo facendo un po' di confusione,questa non è quella periziata ROVESCIO STATO ZECCA, è la prima quella che si diceva avesse traccie di pulizia sopra la corona  :blum:

Awards

Inviato

@Il*Numismatico Eccole,non capisco perché lo sfondo mi viene in quel modo quando la busta invece è bianca  :crazy: 

post-19362-0-10771400-1450702745_thumb.j

post-19362-0-97307400-1450702750_thumb.j

post-19362-0-57560900-1450702766_thumb.j

post-19362-0-19848900-1450702772_thumb.j

post-19362-0-83160600-1450702780_thumb.j

Awards

Staff
Inviato

@Il*Numismatico Eccole,non capisco perché lo sfondo mi viene in quel modo quando la busta invece è bianca  :crazy: 

La busta ti viene in questo modo perchè la calibrazione del punto di bianco ha una forte predominanza di colori freddi, quindi il bianco tende al blu.

Per quanto riguarda la conservazione, direi che ne abbiamo parlato parecchio, hai diversi riferimenti fotografici per fare confronti.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@lamanna921 Grazie,ma credo che quelli che hai visto sono i soliti strappi di conio frequentissimi nelle monete Napoletane

Buonasera, sulinus il mio intervento è solo riferito ai campi puliti (strappi di conio a parte) le ripeto le foto al post. 13 evidenziano una forte pulitura a dx  del globo crucigero sopra la corona, a sx è sempre pulita ma meno strofinata. dx-sx stemma ; dx-sx sopra e sotto effigie del sovrano.  saluti  Michele

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.