Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@pietromoney Farli vedere è un problema,poi fai le foto e in base alla luce che c'è in quel momento la moneta cambia completamente

Sono d'accordo, purtroppo giudichiamo delle foto.

Sapessi quante foto scatto prima di riuscire ad estrapolarne una che possa essere accettabile ...

• Mi piace 1

Inviato

@@pietromoney hahahahahha io sono più frettoloso,comunque non ho mai detto che possa essere FDC ma nemmeno bb però 

Awards

Staff
Inviato

@@pietromoney hahahahahha io sono più frettoloso,comunque non ho mai detto che possa essere FDC ma nemmeno bb però

mi pare che il Bb non sia mai stato chiamato in causa.

Awards

Staff
Inviato

@@Il*Numismatico Se lei dice a parer mio non arriva allo splendido,penso che la giudichi bb/bb+

giudicare Bb questa moneta è chiaramente un errore madornale, pensavo fosse sottinteso che il mio giudizio fosse in linea con il buon lamanna, visto che ho citato il suo commento.

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato (modificato)

pure qSPL però :p

è la verità

O si preferiva la solita carrellata di stupenda bellissima mai vista una cosa de genere?

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

@@Il*Numismatico No no,per carità,posto le mie monete anche per sentire il parere altrui,altrimenti me le terrei e me le giudicherei da solo

Capisco che ognuno di noi giudica una foto e, magari, chi ha in mano la moneta sa che il parere degli altri non coincide con quello che si ha in mano

Awards

Inviato

Questa per esempio ha una perizia che dice testualmente ROVESCIO della moneta stato zecca,la giudichereste cosi dalla mia foto?

Awards

Inviato

Manca la moneta ahahahahha  :pleasantry:

post-19362-0-34464100-1450638149_thumb.j

Awards

Inviato

E al dritto ci sono segni di contatto non citati,ma effettivamente ci sono

post-19362-0-52611400-1450638294_thumb.j

Awards

Inviato

Differenza tra le foto della stessa moneta fatte da me e da chi le fa per lavoro 

post-19362-0-13824000-1450638503.jpg

post-19362-0-80650700-1450638510.jpg

post-19362-0-77234700-1450638559_thumb.j

post-19362-0-53713900-1450638566_thumb.j

Awards

Staff
Inviato (modificato)

Questa per esempio ha una perizia che dice testualmente ROVESCIO della moneta stato zecca,la giudichereste cosi dalla mia foto?

:shok:

Stato zecca??? assolutamente no

Non sembra tale ne dalle sue foto, ne dalle foto di chi "le fa per lavoro" (e meno male!!).

Questa che allego è una piastra che potrebbe essere definita tale (stato zecca) (non ne ho in archivio una pronta della stessa tipologia), l'ho fotografata io, che non lo faccio per mestiere, non la definisco stato zecca, neppure fondi specchio, ma semplicemente Fior di Conio, eccezionalmente ben coniata.

magari in mano di qualcun altro potrebbe diventare un esemplare di presentazione con una richiesta assurda (come già si parlava mesi e mesi addietro in altro post riguardo uno scudo di murat... ;))

• Mi piace 2
Awards

Staff
Inviato (modificato)

Giusto per un confronto con una della stessa tipologia...

fotografata al volo, col cellulare, senza tarare ne bianco, ne niente, così...

foto montate al volo...

Non perchè sia la mia, ma mi sembra meglio, come la giudicate?

Se quella della discussione fosse Spl, allora questa sarebbe prossima al FdC...

Awards

Inviato

Differenza tra le foto della stessa moneta fatte da me e da chi le fa per lavoro 

Oddio @@sulinus, preferisco di gran lunga le foto fatte da te.

Quelle che hai appena postato sono fatte da un perito che in quanto a foto lascia molto ma molto a desiderare (per non parlare delle conservazioni)

• Mi piace 1

Inviato

@@Il*Numismatico E' quello che il perito ha scritto sul cartellino,io non credo sia stato zecca,di sicuro ha un rovescio fuori dal comune ma non stato zecca

Awards

Inviato

Questo 44, apparte la "brutta" patina, a mio avviso è sul qfdc..

post-41691-0-10697400-1450641040_thumb.j

Staff
Inviato

di sicuro ha un rovescio fuori dal comune ma non stato zecca

Allora è fuori dal comune anche io mio R/... orpo, non me ne ero accorto! :D

onestamente, per "fuori dal comune", mi aspetterei molto di più... tipo quella che ho postato io ad esempio ;)

Quella è, obiettivamente, fuori dal comune

Awards

Inviato

Allora è fuori dal comune anche io mio R/... orpo, non me ne ero accorto! :D

onestamente, per "fuori dal comune", mi aspetterei molto di più... tipo quella che ho postato io ad esempio ;)

Quella è, obiettivamente, fuori dal comune

Beh di sicuro non è una porcheria come se ne vedono tante,dopo,l'ho sempre detto,non cerco la perfezione nelle monete

Awards

Staff
Inviato

Beh di sicuro non è una porcheria come se ne vedono tante,dopo,l'ho sempre detto,non cerco la perfezione nelle monete

che non sia una porcheria era ovvio, non capisco a cosa serva estremizzare in questo modo da un polo all'altro.

Non è sicuramente inusuale, ma non è assolutamente una porcheria. L'inusuale si è capito quale sia, le porcherie le conosciamo tutti,

direi di mettere da parte le estremizzazioni, e ragionare con cognizione di causa e serenamente sulle conservazioni ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.