Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho un aggiornamento sul gioco. Il 25 pomeriggio, ormai stufe dei giochi ricevuti il giorno prima, hanno iniziato a mostrare un minimo interesse per il gioco delle monete. Così si sono ritrovate a impastare il gesso e a posizionarlo sugli stampi. Una volta asciutto hanno provveduto a rimuovere le "monete" dagli stampi e a provvedere alla colorazione. Il risultato è in questa foto..

post-8898-1451313080,86_thumb.jpg

Inviato

Ecco una foto migliore..

Stupendo, verrò a visitare la Zecca di Pavia! :lol: ....

Ma in quella in alto a destra c'è una mancanza di conio?.. :rolleyes:

• Mi piace 1

Inviato

Ma in quella in alto a destra c'è una mancanza di conio?.. :rolleyes:

A prima vista sembra una bolla di fusione, in realtà è un difetto di conio... :-)

Inviato

A prima vista sembra una bolla di fusione, in realtà è un difetto di conio... :-)

..aaah. accidenti!!  :lol:..  

Ma di moderne e contemporanee non ce ne sono? Tutte così antiche?....

• Mi piace 1

Inviato

..aaah. accidenti!! :lol:..

Ma di moderne e contemporanee non ce ne sono? Tutte così antiche?....

Il gioco è dedicato alle monete antiche..

Inviato

Il gioco è dedicato alle monete antiche..

Ah ok! ;)  Pensavo intendesse "antiche" in senso molto generico, non così specifico...

( Per intenderci: uno scudo di VE2 è sicuramente "antico".....Magari faranno una seconda versione, per quelle contemporanee! :) )...

Inviato (modificato)

Ah ok! ;) Pensavo intendesse "antiche" in senso molto generico, non così specifico...

( Per intenderci: uno scudo di VE2 è sicuramente "antico".....Magari faranno una seconda versione, per quelle contemporanee! :) )...

Effettivamente hai ragione dato che sono rappresentati anche umberto I e la regina elisabetta II. è solo una questione di stampi. Mi auguro che introducano anche altre tipologie di monete prima del prossimo Natale.. Modificato da cippal

Inviato

Effettivamente hai ragione dato che sono rappresentati anche umberto I e la regina elisabetta II. è solo una questione di stampi. Mi auguro che introducano anche altre tipologie di monete prima del prossimo Natale..

..Ah! Ma allora avevo visto giusto! Sono in prima fila, il secondo e l'ultimo a destra??!! :)

Prima mi stavo chiedendo se quel personaggio baffuto a destra (ma coi capelli sbagliati..) fosse un antenato ostrogoto di Umberto I!  :D ...Forse riesco a leggere qualcosa come "D' ITAL"...

E per quanto riguarda la sterlina: certo che...se fossero così spesse..!!!....

Inviato

E per quanto riguarda la sterlina: certo che...se fossero così spesse..!!!....

... e  così larghe... Il diametro è circa 45mm!!!  :D

Scherzi a parte è davvero un bel gioco, tutto italiano. Le bambine mi hanno chiesto informazioni su alcune monete e sulle tecniche di coniazione. In particolare ha riscosso molto successo il tetradramma di Atene. Effettivamente la civetta è venuta bene.. :-)

• Mi piace 1

Inviato

Risultato senza troppe pretese ma funzione didattica accettabile,le bimbe si sono divertite a farle ed hanno pure fatto domande interessate.

post-29237-0-22098200-1451512913_thumb.j

Inviato

Ho un aggiornamento sul gioco. Il 25 pomeriggio, ormai stufe dei giochi ricevuti il giorno prima, hanno iniziato a mostrare un minimo interesse per il gioco delle monete. Così si sono ritrovate a impastare il gesso e a posizionarlo sugli stampi. Una volta asciutto hanno provveduto a rimuovere le "monete" dagli stampi e a provvedere alla colorazione. Il risultato è in questa foto..

Di la verità ..... loro hanno iniziato ... tu ti sei offerto di aiutarle ... poi le hai allontanate dicendo "vi faccio vedere come si fa" ... 

Chi si è divertito di più? :rofl: .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.