Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno e buone feste a tutti,Pronto per essere messo sotto l'albero,qualcun'altro ha previsto regali a tema numismatico?

post-29237-0-07117200-1450335918.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Sarà un kit per chi vuole avvicinarsi alla storia delle monete antiche?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Niente. Ho già visto: contiene un "conio" per realizzare monete in gesso e dei colori per rappresentare il metallo. Secondo me potrebbe essere utile per avvicinare i bambini allo studio della storia antica e delle sue monete. Quasi quasi lo prendo, chissà se è il modo giusto per far appassionare le mie bimbe alla numismatica..

• Mi piace 2

Inviato

Quindi un primo approccio al mondo della numismatica, ma secondo me questo kit va assecondato anche con qualche monetina autentica.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

l'ho preso perche mi incuriosiva molto,vorrei giocarci con le mie figlie e vedere se mostrano qualche tipo di interesse per la materia, la grande apprezzerà molto,è infatti appassionata di storia e affascinata dalle mie monete,per la piccola so gia che non ci sono speranze, ma è comunque un gioco che mira proprio ad avvicinare i bambini alla numismatica.se noterete,dopo natale,un'impennata di post nelle varie sezioni di monete antiche significherà che il gioco è comunque ben fatto :rofl:

• Mi piace 2

Inviato

Ma guarda te cosa bisogna fare per crearsi un lavoro. Va bene che il futuro dei giovani è incerto, ma che comincino a farsi le monete da soli è il massimo. :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: A parte gli scherzi, speriamo che lo apprezzino e possano appassionarsi. Buon Natale.

Inviato

Io per i miei nipotini prenderò dei libri di numismatica, possibilmente scritti in modo a loro comprensibile.

Inviato

I 3 bambini dei miei vicini di casa, mi hanno regalato per S.Nicolò proprio "monete" in gesso verniciate fatte da loro a mano.
Ho molto apprezzato.

Awards

Inviato

Moh.
Io intanto le conservo esattamente come conservo monete importanti per i più...

Queste per i più non lo sono, ma per me si :)

• Mi piace 4
Awards

Inviato

No, non è possibile, non può essere vero!!!  oo) ...Lo vogliooo!! Lo aggiungo subito nella letterina!!!.....

Inviato

Adesso potrei anche morire.....Penso di aver visto tutto (o quasi) ;)...

• Mi piace 1

Inviato

Io per i miei nipotini prenderò dei libri di numismatica, possibilmente scritti in modo a loro comprensibile.

Mmmmh .... sarai per i tuoi nipoti lo zio (o nonno) "strambo" .... ne so qualcosa. 

Ma ogni tentativo è lecito e ben fatto ...........

• Mi piace 1

Inviato

Appena ordinato. Sarà l'occasione per giocare con le mie bimbe durante le vacanze di Natale. Speriamo solo che arrivi in tempo per metterlo sotto l'albero.

Inviato

Mmmmh .... sarai per i tuoi nipoti lo zio (o nonno) "strambo" .... ne so qualcosa. 

Ma ogni tentativo è lecito e ben fatto ...........

Ci provo :D

Inviato (modificato)

Moh.

Io intanto le conservo esattamente come conservo monete importanti per i più...

Queste per i più non lo sono, ma per me si :)

Bravo :D

... è stato un bel gesto :) a un vicino "rompipalle" non credo avrebbero fatto un regalo del genere. E per  di più direi anche azzeccato -- poi si sa che i regali unici fatti a mano e con un minimo di "pensiero" sono quelli più azzeccati a volte.

... allora aspettiamo che i tre si iscrivano al forum in futuro :D 

N.

Modificato da niko
  • Mi piace 1

Inviato

I 3 bambini dei miei vicini di casa, mi hanno regalato per S.Nicolò proprio "monete" in gesso verniciate fatte da loro a mano.

Ho molto apprezzato.

Ricambia il regalo ..... confeziona un sacchetto di monete "non commerciabili" che ti avanzano.... per loro saranno un fantastico tesoretto. 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Babbo Natale è appena passato da casa mia (un po' in anticipo per la verità, ma le bimbe erano impazienti) e regali appena scartati. Appena è stato scartato il gioco delle monete antiche ho visto tanta perplessità nei loro volti, poi indifferenza e disinteresse. Non è stato neppure tolto dal cellophane che avvolgeva la scatola. La piccola dopo un po' l'ha preso in mano e me lo ha portato dicendo: "forse è tuo. Babbo Natale deve essersi sbagliato, noi non l'abbiamo chiesto".

Addio al mio progetto natalizio.

Per la cronaca il gioco è secondo me molto bello e ben fatto. Ci giocherò da solo..

Modificato da cippal
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.