Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno!

Ecco il mio ultimo acquisto.

Che ve ne pare?

Grazie dei giudizi

post-43795-1450270358,44_thumb.jpg

post-43795-1450270374,75_thumb.jpg

Inviato

Un buon esemplare , RIC 334 , con la Virtus al rovescio con lancia e parazonio  , emesso tra il 114 e il 117

• Mi piace 1

Inviato

Che poi a dirla tutta l'ho acquistato quasi a caso... mi spiego; cercavo un denario in discrete condizioni. Sarebbe stato il mio primo denario. Non ne cercavo uno in particolare ma doveva essere di Traiano, imperatore ai tempi del libro che stavo leggendo.

Questo denario riferito alla conquista della Parthia era l'unico al quale potevo accedere economicamente, ma non mi soddisfava in quanto non tanto noto sul web.

La sera successiva all'ordine guardacaso sul libro si parla proprio di quell'episodio e della coniazione di questa moneta!

Affezionatissimo.

Inviato (modificato)

Complimenti per il tuo primo Denario: con quel rovescio è una moneta di grande spessore storico!

Da abbinare in futuro a denari celebrativi della conquista di Dacia ed Arabia

Modificato da Ross14
  • Mi piace 1

Inviato

Complimenti per il tuo primo Denario: con quel rovescio è una moneta di grande spessore storico!

Da abbinare in futuro a denari celebrativi della conquista di Dacia ed Arabia

Grazie del consiglio ;-)

Inviato

Conservazione?

Per me qBB: consunta ma godibile.

Tuttavia, secondo il mio modo di vedere, non ha molto senso stabilire gradi esatti di conservazione sulle antiche in generale.

• Mi piace 1

Inviato

Per me qBB: consunta ma godibile.

Tuttavia, secondo il mio modo di vedere, non ha molto senso stabilire gradi esatti di conservazione sulle antiche in generale.

Ciao @@Ross14 , condivido , la conservazione in gradi dovrebbe riguardare solamente le monete correnti , parlando delle metalliche , o al massimo quelle degli ultimi uno o due secoli , non ha senso dare una conservazione alle monete piu' antiche e in particolare a quelle arcaiche romane o greche , se non per fini puramente estetici e commerciali , la Storia non si misura in "gradi" , ma in avvenimenti .

• Mi piace 2

Inviato

Ho lo stesso rifiuto per questo tipo di classificazione per queste monete.

L'ho acquistata come qBB, indicato dal venditore.

Ma sinceramente mi interessa solamente se è considerata in buono stato oppure meno..

Inviato

Ci riprovo... pagata  25/30 euro al max?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.