Vai al contenuto
IGNORED

consiglio su scelta dollaro morgan

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, ebbene si, anch'io non sono rimasto indifferente a la storia che circonda questi dollari, e avrei piacere poterne avere qualche esemplare. Ringrazio @@petronius arbiter per avermi indicato come acquisto il libro David Bowers, piano piano lo sto leggendo. Anche se è presto per poter prendere almeno un pezzo della zecca di Carson City, mi sono imbattuto in quest'altri esemplari, ma prima di fare offerte volevo un parere dai più esperti. Vi posto le foto in sequenza di gradimento, dalla più piacevole alla meno, in base al solo criterio estetico che mi hanno trasmesso. Sono tutte comuni, e credo che il relativo prezzo non sia esageratamente elevato, almeno lo spero.

La prima mi ha colpito quell'inizio di patina iridescente che ho notato da ore 9 a ore 12.

post-33529-0-96283500-1450251152_thumb.j

Inviato

Quest'altre sono molto comuni e non hanno niente di particolare, e spero che il prezzo non salga troppo.

secondo voi sarebbero un inizio ragionevole, giusto per poterle ammirare, non cerco pezzi rari o al top della conservazione, anzi, le preferisco vissute e con un filo di patina.

post-33529-0-85941100-1450251340_thumb.j

post-33529-0-94825600-1450251398_thumb.j

post-33529-0-17412400-1450251532_thumb.j

Inviato

Molto belle ti ho mandato un mp guarda anche su delcampe trovi delle belle monete, per le rarità purtroppo a prezzi abbordabili Stati Uniti

• Mi piace 1

Inviato

Il mio preferito sinceramente è il terzo, per via del lustro fantastico che si intravede al rovescio.

Inviato

Anch'io punterei soprattutto ad aggiudicarmi quella del 1890, in sottordine la prima del 1896. Le altre due, 1884 e la seconda del 1896, le lascerei perdere.

Per quanto riguarda i prezzi, quella del 1896, secondo me, con 30 euro ha fatto il pieno, ma se ti piace qualcosa in più puoi offrire, per il 1890 penso si possa arrivare anche a 40.

Tienici aggiornati sull'andamento dell'asta, intanto ti segnalo questo sito, con i prezzi medi realizzati nelle aste americane, puoi consultarlo come riferimento, tenendo presente che da noi, in genere, costano di più.

http://numismedia.com/fmv/prices/mordlr/pricesgd.shtml

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Il mio preferito sinceramente è il terzo, per via del lustro fantastico che si intravede al rovescio.

Pensa che tra le 4 è quella che ho scartato per prima perché mi dava l'impressione di essere stata lavata, e comunque preferivo una moneta più vissuta.

Inviato

Anch'io punterei soprattutto ad aggiudicarmi quella del 1890, in sottordine la prima del 1896. Le altre due, 1884 e la seconda del 1896, le lascerei perdere.

Per quanto riguarda i prezzi, quella del 1896, secondo me, con 30 euro ha fatto il pieno, ma se ti piace qualcosa in più puoi offrire, per il 1890 penso si possa arrivare anche a 40.

Tienici aggiornati sull'andamento dell'asta, intanto ti segnalo questo sito, con i prezzi medi realizzati nelle aste americane, puoi consultarlo come riferimento, tenendo presente che da noi, in genere, costano di più.

http://numismedia.com/fmv/prices/mordlr/pricesgd.shtml

Le aste si sono concluse e le avevo prese ai prezzi indicati, 30 la prima e 26,50 l'ultima. Grazie del link, mi tornerà senz'altro utile.

Inviato

Le aste si sono concluse e le avevo prese ai prezzi indicati, 30 la prima e 26,50 l'ultima. Grazie del link, mi tornerà senz'altro utile.

Non avevo capito che avevi già fatto tutto :D sono stato assente qualche giorno e ho letto la discussione solo ieri sera.

Inviato

Arrivate oggi, le trovo migliori di quello che mi aspettavo, con queste foto come vi sembrano?

post-33529-0-06725600-1450810909_thumb.j

Inviato

Arrivate oggi, le trovo migliori di quello che mi aspettavo

Sì, decisamente. Un ottimo modo di incominciare :clapping:

• Mi piace 1

Inviato

Davvero bellissimi, complimenti! Non potevi iniziare in maniera migliore con i Morgan.. sappi che da oggi in poi ne vorrai sempre di più, ogni giorno di più.. sono monete dal fascino magnetico ed è praticamente impossibile saper dire di no a questi grandi moduli...

• Mi piace 1

Inviato

@@cristianaprilia 

Complimenti! Sono molto belle tutte e due, ma la seconda con principio di  patina iridescente la trovo anch'io stupenda :good: 

saluti 

Inviato

Anch'io preferisco la seconda, è un tipo di patina che a me piace molto. Complimenti anche per la scelta dei Morgan. :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.