Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Apro questa (seconda) discussione relativa una moneta "indecifrabile" ... che ho trovato oggi!

Vi allego tre immagini  ... una del recto (una testa con busto parziale,vista di lato) e due del verso (raffigurante due persone, una di fronte l'altra, con le mani vicine/giunte, quasi a sorreggere una terza figura (?)  

Per favore, potreste cortesemente aiutarmi a "identificarla"?

Grazie in anticipo!

Stefano

post-22903-0-66977900-1450215775_thumb.j

post-22903-0-96889400-1450215784_thumb.j

post-22903-0-30019500-1450215797.jpg

Inviato

Buon giorno @@galliaq premetto la mia ignoranza, però a me sembra più una medaglia che una moneta, non è che sul contorno si riesce ad intravedere qualche segno di rottura di un eventuale appiccagnolo?

non so se può essere un ragionamento valido, ma comunque lo botto lì...

Buona giornata a tutti.

Inviato

Grazie ELIODORO! ... effettivamente guardando la tua moneta ... sembrano quasi uguali!

ma se così fosse ... ho sbagliato post! Avrei dovuto inserire la presente richiesta nel seguente comparto:

Monete Antiche (Fino al 700d.c.)

provo, pertanto, inserire la presente moneta (insieme ad altre (prese stamane) in detto comparto!

Per GIAREA ... da quel che vedo non mi sembra di vedere tracce di appiccicagnoli di sorta!

Inviato

@@galliaq

Anche per me la tipologia è quella indicata da eliodoro, sposto in identificazioni.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.