Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Solo per curiosità, secondo voi questa moneta è autentica? Ho moltissimi dubbi, proprio perché si tratta del ricercatissimo Eid Mar, passato alla storia per i suoi prezzi piuttosto consistenti :D

Gentilmente, chi parteciperà alla discussione può elencare gli aspetti che riconducono ad una non originalità della moneta? Sempre ci siano...

Buona serata

Titta

post-38524-0-05284800-1450209193_thumb.p

Inviato

Rovescio; diametro e peso non specificati

post-38524-0-34588800-1450209456_thumb.p

Inviato (modificato)

E' una riproduzione purtroppo per te. Lo stile del ritratto, le lettere, la perlinatura ed anche la forma del tondello, per non parlare del colore del metallo, non tornano.

Modificato da aemilianus253
  • Mi piace 1

Inviato

Ok grazie @@aemilianus253 per la spiegazione.

Per questa tipologia di falsificazioni "di alto rango", dove si ricerca una riproduzione sempre più coerente con l'originale tanto da non riconoscerla (non è il caso di questa, a quanto pare), che tecniche si utilizzano? Coniazione o fusione?

Inviato

Ok grazie @@aemilianus253 per la spiegazione.

Per questa tipologia di falsificazioni "di alto rango", dove si ricerca una riproduzione sempre più coerente con l'originale tanto da non riconoscerla (non è il caso di questa, a quanto pare), che tecniche si utilizzano? Coniazione o fusione?

Credo, oramai, entrambe. I falsari sono sempre più specializzati, purtroppo!

• Mi piace 1

Inviato

Credo che sia stata fatta per fusione perché vedo delle palline che credo siano delle bolle vicino al pugnale sinistro. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.