Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, avrei bisogno d aiuto per una corretta identificazione per la moneta della foto, vorrei acquistarla e per ora ho solo queste foto. Ho già guardato in rete e sul sito ma non ho trovato riscontri.

Grazie in anticipo Alberto.

post-195-0-81852000-1450179366_thumb.jpg

post-195-0-08143200-1450179381_thumb.jpg

Inviato

E0443TN.jpg

Netherlands-Kampen, Daalder (48 Stuivers), (Undated)

* MON * ARG * R * P * IMP-(castle) CAMP * VA * HOL *

Armored bust of William the Silent left, above shield with rampant lion, all breaking inner beaded circle

CONFIDENS * DNO * NON * MOVETVR (castle)

Rampant lion left in inner beaded circle

Plain edge

43mm x 44mm, 27.11g, Silver

Mintage: Unknown

KM --

Inviato

Grazie, l unico dubbio:

Leggo MORETUR anziche MOVETUR,?

Quale sarebbe un buon prezzo d acquisto?

Grazie ancora

Inviato (modificato)

ciao @@lanotte  .  la mia sensazione è che la moneta in oggetto sia riveniente da montatura ( si nota anche un  buco parzialmente otturato alle ore  12 della seconda immagine.  Inoltre come hai giustamente  rilevato, esiste anche un errore nella legenda.

La tipologia delle monete  si puo trovare  dai 50 euro ai 150 

per  quella in questione, ( personalmente)  non offrirei piu di 40 euro

ti allego un link con monete simili  con  alcuni prezzi solo per  generica  informazione  

http://www.nederlandsemunten.nl/Virtuele_munten_verzameling/Steden/Stad_Zwolle/Verzameling_Zilveren_leeuwendaalder_Zwolle_1649.htm

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.