Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao @@filippo88 , il tuo esemplare mi sembra SPL+ ma con qualche segnetto al bordo, i rilievi sono pressochè integri ma per dartene conferma la si dovrebbe valutare con qualche foto a luce naturale. Quelle piccole escrescenze di metallo sottili dovrebbero essere scaturite dalla rottura del conio e non influiscono sulla stima commerciale della moneta perchè si tratta di un difetto presente in oltre il 50% degli esemplari, non posso esserti preciso con queste foto quindi attendo nuove immagini. Francesco

Per me la moneta è più di SPL, purtroppo finchè non verranno postate foto scattate alla luce naturale e ben nitide non sarà mai possibile dare un giudizio preciso.  :good:

A titolo di paragone una q.FDC/FDC ma con patina omogenea e leggera su fondi lucenti.

post-8333-0-79946800-1450365181_thumb.jp

post-8333-0-24969100-1450365185_thumb.jp

Inviato

Nessun tono polemico, anzi!!!

@@francesco77 ma quei segnetti al dritto, sotto e a fianco del volto cosa sono?

Nel taglio del busto c'è una "micro-firma" in incuso dell'incisore dei conii Luigi Arnaud. Una finezza di alta precisione, eh eh, comunque ti mostro i conii originali di alcune monete di questo sovrano se ti fa piacere.   :good:

post-8333-0-07883800-1450380319_thumb.jp

Inviato

No no no @@francesco77....quello già lo so!!

Intendevo quei "graffi" sui fondi...

Non vedo graffi sui fondi, ho anche ingrandito la foto. Vabbè, comunque ti auguro buona giornata, considerami a tua disposizione per qualsiasi tipo di informazione, sei giovane e fai benissimo a far domande. Se puoi postare qualche altra foto scattata alla luce solare o naturale è meglio altrimenti ... alla prossima moneta!  :good:  :hi:

Inviato (modificato)

Scusami @@francesco77, intendevo questi segnetti che si vedono attraversare tutta la moneta...

Nulla, probabilmente la patina che a contatto con la mano viene fuori rigata, se tu passi le dita su una moneta patinata e scatti una foto vedrai un effetto simile. 

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.