Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao @@filippo88 , il tuo esemplare mi sembra SPL+ ma con qualche segnetto al bordo, i rilievi sono pressochè integri ma per dartene conferma la si dovrebbe valutare con qualche foto a luce naturale. Quelle piccole escrescenze di metallo sottili dovrebbero essere scaturite dalla rottura del conio e non influiscono sulla stima commerciale della moneta perchè si tratta di un difetto presente in oltre il 50% degli esemplari, non posso esserti preciso con queste foto quindi attendo nuove immagini. Francesco

Per me la moneta è più di SPL, purtroppo finchè non verranno postate foto scattate alla luce naturale e ben nitide non sarà mai possibile dare un giudizio preciso.  :good:

A titolo di paragone una q.FDC/FDC ma con patina omogenea e leggera su fondi lucenti.

post-8333-0-79946800-1450365181_thumb.jp

post-8333-0-24969100-1450365185_thumb.jp

Inviato

Nessun tono polemico, anzi!!!

@@francesco77 ma quei segnetti al dritto, sotto e a fianco del volto cosa sono?

Nel taglio del busto c'è una "micro-firma" in incuso dell'incisore dei conii Luigi Arnaud. Una finezza di alta precisione, eh eh, comunque ti mostro i conii originali di alcune monete di questo sovrano se ti fa piacere.   :good:

post-8333-0-07883800-1450380319_thumb.jp

Inviato

No no no @@francesco77....quello già lo so!!

Intendevo quei "graffi" sui fondi...

Non vedo graffi sui fondi, ho anche ingrandito la foto. Vabbè, comunque ti auguro buona giornata, considerami a tua disposizione per qualsiasi tipo di informazione, sei giovane e fai benissimo a far domande. Se puoi postare qualche altra foto scattata alla luce solare o naturale è meglio altrimenti ... alla prossima moneta!  :good:  :hi:

Inviato (modificato)

Scusami @@francesco77, intendevo questi segnetti che si vedono attraversare tutta la moneta...

Nulla, probabilmente la patina che a contatto con la mano viene fuori rigata, se tu passi le dita su una moneta patinata e scatti una foto vedrai un effetto simile. 

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.