Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Come anticipato ieri, ecco il secondo esemplare delle 5 lire.

E' la variante con basamento sottile e  stella lontana. Vi chiedo un aiuto sui rami: corti oppure lunghi?

Conservazione, per me, oltre lo SPL, con una bella patina.

Vi ringrazio.

post-9798-0-24333100-1449996494_thumb.jp

post-9798-0-16055200-1449996556_thumb.jp

Inviato

@@afornaini

questa è quella con rami corti, la n°3 del catalogo Gigante, classificata come comune.

Awards

Inviato (modificato)

Buon pomeriggio

io direi BB/qSPL

un saluto  :hi:

Modificato da b8b8

Inviato

@@afornaini

si intravede qualcosa di strano nella A di Lombardia, potresti fare un ingrandimento della zona?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@afornaini

si intravede qualcosa di strano nella A di Lombardia, potresti fare un ingrandimento della zona?

Parli della seconda A? Non avevo notato. Appena ho un momento libero, provvedo all'ingrandimento del dettaglio. Grazie

Inviato

Parli della seconda A? Non avevo notato. Appena ho un momento libero, provvedo all'ingrandimento del dettaglio. Grazie

:good:

Awards

Inviato

@@nando12

Allego l'ingrandimento richiesto. Grazie.

Effettivamente, la seconda "A" di "LOMBARDIA" è diversa dalla prima nella parte inferiore. Può trattarsi di una frattura di conio?

post-9798-0-71160800-1450521173_thumb.jp

post-9798-0-30134200-1450521262_thumb.jp

Inviato

Sembrerebbe più una ribattitura.

Awards

Inviato

@@nando12

Hai ragione! Si intravedono i "piedi" di una "A" più stretta su cui è stata ribattuta una "A" più larga.

Complimenti per la vista

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.