Vai al contenuto
IGNORED

Siglos Dario I - Serse I di tipo II

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Eccole tutte insieme in un collage a grandezza naturale :D

404427290_7b36b5d93d_d.jpg

Modificato da fra crasellame
Awards

Inviato

Ciao fra, complimenti, bella serie!

Oggi mi sento diabolico e ti metto un tarlo in testa:

A quando il darico?

:pissed: lele

Volevo mettere il diavoletto con le corna ma non lo trovo!

Inviato

Bella domanda... senza risposta al momento... i darici costano tutti abbondantemente sopra i 1000 euro come minimo...

Però non mi metti nessun tarlo :D

Intanto, se avessi i soldi, prima di pensare al darico d'oro penserei alle stupende monete dei satrapi (hai presente Mazeos e lo statere di Tarsos giusto per fare un'esempio ?) poi...

Awards

Inviato
Bella domanda... senza risposta al momento... i darici costano tutti abbondantemente sopra i 1000 euro come minimo...

Però non mi metti nessun tarlo :D

Intanto, se avessi i soldi, prima di pensare al darico d'oro penserei alle stupende monete dei satrapi (hai presente Mazeos e lo statere di Tarsos giusto per fare un'esempio ?) poi...

159027[/snapback]

Azz fra gli stateri di Tarsos sono parecchi... :lol: dovrai scegliere, ma credo tu ti riferisca a questi mitici...

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=176&Lot=835

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=170&Lot=255

Effettivamente non hai tutti i torti, Tarsos è sempre Tarsos... :P

Inviato

Ho una lieve preferenza per il secondo, anche perché pare che da questo tipo derivi quello usato da Alessandro III. Interessante sarebbe avere questo statere e la tetradracma coniata (sempre a Tarsos) sotto Alessandro :)

Awards

Inviato

Effettivamente i tempi ci sono, se si pensa che il secondo statere sostituì il primo postato, nel 361 a.C. e continuò a essere coniato sino al Grande Alessandro... :)

Quest'ultimo non ha fatto altro che togliere Tarsos dal trono e metterci Zeus... :lol:

Inviato (modificato)

A quando il darico?

159020[/snapback]

Eccoti accontentato :D

404427366_a1e62b53d1_d.jpg

vabene ?

:lol:

Awards

Inviato

A quando il darico?

159020[/snapback]

Eccoti accontentato :D

sigloi2pm3.jpg

vabene ?

:lol:

159189[/snapback]

Bellissimo !! Complimeti

roth37

Inviato (modificato)
Bellissimo !! Complimeti

roth37

159913[/snapback]

Grazie, sarebbe ancora più bello se fosse vero... purtroppo i chewingum gialli non li ho... ho solo incollato le foto prese qua e la sul net... :D

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Vi posto la foto di CNG perché chissà quando mi arriverà (forse il 24 dicembre :D )

158512[/snapback]

Come non detto... i misteri italiani hanno colpito ancora e stamattina alla mia porta ha bussato un tipo barbuto tutto bagnato dal nome impronunciabile ma che semplificando chiamerò Dario...

Ve lo presento :D eccolo qua (dopo che si è fatto un bel bagno caldo e gli ho pulito e stirato la lunga veste, il kandys, e risistemato il kidaris regale :lol:)

404427420_00a67a44db_d.jpg

Awards

Inviato

Dario, Luigi... mai una donna! :P

Complimenti per la new entry, fra. Sbaglio o dalla superficie si intuiscono gli effetti della cristallizzazione?

Inviato

Di donna me ne basta una sola... :D

non saprei dirti per la cristallizzazione, starò attento a non farlo cadere e me lo studierò alla lente.

Awards

Supporter
Inviato

Complimenti Fra!! :)

Si ha una idea di quale potesse essere il suo potere d'acquisto?

Inviato

Mannaggia Frà con tutta questa pubblicità sui Sigloi me ne hai fatto venire una Voglia ..... complimenti per l'ultimo "chewingum" è propio Bello ;)

Inviato

Grazie a tutti dei complimenti era un'occasione imperdibile vista la non facile reperibilità di questo tipo di siglos e soprattutto a prezzi umani.

Awards

Supporter
Inviato

Ai tempi di Dario I non so di preciso, non so se hai letto questa mia discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13659

163906[/snapback]

L'avevo letta molto velocemente. Ora l'ho apprezzata molto di più :)

Certo che ti devi da fare un po' di più, altrimenti ti puoi scordare di aprire il cabaret....però ti dovrebbero bastare per un bella bevuta e forse per qualcosa d'extra ;)

Inviato

Bella fra, complimenti! Mi ero perso la presente discussione :( ; ora me la sono letta tutta e ti rinnovo i complimenti non solo per quest'ultimo arrivo, ma per la tua tematica collezione che cresce cresce cresce..................... :)

Inviato

Ancora grazie, ma ultimamente sono stato "distratto" da un altro tema... più "rivoluzionario" o quasi! :D

Awards

Inviato

Ai tempi di Dario I non so di preciso, non so se hai letto questa mia discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13659

163906[/snapback]

L'avevo letta molto velocemente. Ora l'ho apprezzata molto di più :)

Certo che ti devi da fare un po' di più, altrimenti ti puoi scordare di aprire il cabaret....però ti dovrebbero bastare per un bella bevuta e forse per qualcosa d'extra ;)

163941[/snapback]

Non ti preoccupare, sto mettendo da parte per quando la macchina del tempo sarà ultimata :D

Awards

Inviato

E' proprio vero fra, ci stai attaccanto la malattia dei siglos...tutti dobbiamo averne uno...da aggiungere ovviamente alle monete dei sogni di cui ti parlavo in chat... :P

Inviato

Se posso.....

Quale sarebbe la moneta dei sogni?

lele

Inviato
Se posso.....

Quale sarebbe la moneta dei sogni?

lele

164720[/snapback]

Tanto per iniziare sbagli a parlare al singolare... poi quando ti snocciola la lista di consiglio di sederti e tenerti forte :lol: il ragazzo è molto ambizioso e dal palato assai fine :)

Awards

Inviato

E si, lo sappiamo che è un buongustaio!

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.