Vai al contenuto
IGNORED

Siglos Dario I - Serse I di tipo II

fra crasellame

Risposte migliori

Ciao fra, complimenti, bella serie!

Oggi mi sento diabolico e ti metto un tarlo in testa:

A quando il darico?

:pissed: lele

Volevo mettere il diavoletto con le corna ma non lo trovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda... senza risposta al momento... i darici costano tutti abbondantemente sopra i 1000 euro come minimo...

Però non mi metti nessun tarlo :D

Intanto, se avessi i soldi, prima di pensare al darico d'oro penserei alle stupende monete dei satrapi (hai presente Mazeos e lo statere di Tarsos giusto per fare un'esempio ?) poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella domanda... senza risposta al momento... i darici costano tutti abbondantemente sopra i 1000 euro come minimo...

Però non mi metti nessun tarlo :D

Intanto, se avessi i soldi, prima di pensare al darico d'oro penserei alle stupende monete dei satrapi (hai presente Mazeos e lo statere di Tarsos giusto per fare un'esempio ?) poi...

159027[/snapback]

Azz fra gli stateri di Tarsos sono parecchi... :lol: dovrai scegliere, ma credo tu ti riferisca a questi mitici...

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=176&Lot=835

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=170&Lot=255

Effettivamente non hai tutti i torti, Tarsos è sempre Tarsos... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una lieve preferenza per il secondo, anche perché pare che da questo tipo derivi quello usato da Alessandro III. Interessante sarebbe avere questo statere e la tetradracma coniata (sempre a Tarsos) sotto Alessandro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Effettivamente i tempi ci sono, se si pensa che il secondo statere sostituì il primo postato, nel 361 a.C. e continuò a essere coniato sino al Grande Alessandro... :)

Quest'ultimo non ha fatto altro che togliere Tarsos dal trono e metterci Zeus... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quando il darico?

159020[/snapback]

Eccoti accontentato :D

404427366_a1e62b53d1_d.jpg

vabene ?

:lol:

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A quando il darico?

159020[/snapback]

Eccoti accontentato :D

sigloi2pm3.jpg

vabene ?

:lol:

159189[/snapback]

Bellissimo !! Complimeti

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo !! Complimeti

roth37

159913[/snapback]

Grazie, sarebbe ancora più bello se fosse vero... purtroppo i chewingum gialli non li ho... ho solo incollato le foto prese qua e la sul net... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
Vi posto la foto di CNG perché chissà quando mi arriverà (forse il 24 dicembre :D )

158512[/snapback]

Come non detto... i misteri italiani hanno colpito ancora e stamattina alla mia porta ha bussato un tipo barbuto tutto bagnato dal nome impronunciabile ma che semplificando chiamerò Dario...

Ve lo presento :D eccolo qua (dopo che si è fatto un bel bagno caldo e gli ho pulito e stirato la lunga veste, il kandys, e risistemato il kidaris regale :lol:)

404427420_00a67a44db_d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Complimenti Fra!! :)

Si ha una idea di quale potesse essere il suo potere d'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ai tempi di Dario I non so di preciso, non so se hai letto questa mia discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13659

163906[/snapback]

L'avevo letta molto velocemente. Ora l'ho apprezzata molto di più :)

Certo che ti devi da fare un po' di più, altrimenti ti puoi scordare di aprire il cabaret....però ti dovrebbero bastare per un bella bevuta e forse per qualcosa d'extra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella fra, complimenti! Mi ero perso la presente discussione :( ; ora me la sono letta tutta e ti rinnovo i complimenti non solo per quest'ultimo arrivo, ma per la tua tematica collezione che cresce cresce cresce..................... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi di Dario I non so di preciso, non so se hai letto questa mia discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13659

163906[/snapback]

L'avevo letta molto velocemente. Ora l'ho apprezzata molto di più :)

Certo che ti devi da fare un po' di più, altrimenti ti puoi scordare di aprire il cabaret....però ti dovrebbero bastare per un bella bevuta e forse per qualcosa d'extra ;)

163941[/snapback]

Non ti preoccupare, sto mettendo da parte per quando la macchina del tempo sarà ultimata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' proprio vero fra, ci stai attaccanto la malattia dei siglos...tutti dobbiamo averne uno...da aggiungere ovviamente alle monete dei sogni di cui ti parlavo in chat... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso.....

Quale sarebbe la moneta dei sogni?

lele

164720[/snapback]

Tanto per iniziare sbagli a parlare al singolare... poi quando ti snocciola la lista di consiglio di sederti e tenerti forte :lol: il ragazzo è molto ambizioso e dal palato assai fine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.