Vai al contenuto
IGNORED

Banconota prova con lastra di stampa

Risposte migliori

Inviato

Salve mi è capitato questa banconota ha un valore?

post-45572-1449934308,59_thumb.jpg

Inviato

Non è una banconota, ma una prova di stampa della ditta inglese De La Rue (oggi De La Rue Giori) attiva fin dall'Ottocento nella stampa di banconote e francobolli.

Serve a far vedere quanto sono bravi :rolleyes: peraltro, visto il personaggio, i paesi che potrebbero essere interessati a stampare vere banconote col suo ritratto potrebbero essere la Germania (dove è nato) e l'Austria (dove è morto)...ma non possono farlo ;)

Quanto al valore, qui ce ne sono diverse, prezzo medio sui 10 euro

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1311.R1.TR2.TRC0.A0.H0.XDe+La+Rue.TRS0&_nkw=de+la+rue+giori&_sacat=11116

Non so dirti nulla sul valore della lastra di stampa, ma personalmente non la pagherei molto di più.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

concordo con @@petronius arbiter, anch'io ne possiedo 4/5 pezzi della ditta De La Rue Giori, sinceramente a me piacciono.

Awards

Inviato

Che siano belli non si discute, e a cifre ragionevoli si può benissimo metterne qualcuno in collezione.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

Grazie non sapevo se avesse un valore con la lastra di stampa.diciamo più una particolarità grazie dei commenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.