Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo la conservazione di questa moneta. Cosa ne pensate? grazie mille.

post-33720-0-05225500-1449913223_thumb.jpost-33720-0-81950900-1449913240_thumb.j

Inviato

ciao, la conservazione è altissima. La moneta ha circolato pochissimo. La foto evidenzia minuscole righette invisibili ad occhio, ma bisogna cercarle.

secondo me SPL+.

Awards

Inviato

@@andme Ciao

Bellissima moneta. Anche le foto sono come piacciono a me, un po sotto esposte! a mio parere mettono maggiormente in risalto i rilievi

Come conservazione mi trovo d'accordo con@@bavastro Campi puliti, senza colpi evidenti. In mano e sicuramente molto bella

saluti

Inviato

Per me la moneta non è al top, ma i rilievi sono buoni, mi sembra di percepire anche lustro dall'immagini, bordo nella normalità, per me dalle foto q.FDC se lo merita...

Inviato

Io il D/ lo vedo FDC mentre il R/ lo vedo leggermente sotto il FDC.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Non so io non sono uno esperto imparo qui ma a me sembra fdc l unica cosa che non vedo il lustro ma fdc secondo me ci sta quei segnetti irrilevante,se il bordo e perfetto manca appunto solo il lustro aspetto riscontri sulla mia analisi saluti a tutti

Inviato (modificato)

Non so io non sono uno esperto imparo qui ma a me sembra fdc l unica cosa che non vedo il lustro ma fdc secondo me ci sta quei segnetti irrilevante,se il bordo e perfetto manca appunto solo il lustro aspetto riscontri sulla mia analisi saluti a tutti

Non può essere Fdc, al massimo Spl+  o Spl-Fdc.

Questo è un Fdc (lascia stare la data, ma il resto è uguale; mi permetto di citare una moneta di Sebastiano, che merita):

confrontate il carro, il festone, le firme, il collo e il collare del re....e soprattutto la pancia del primo cavallo con le briglie.

E ci sono delle altre zone, comunque, dove si intuisce la circolazione (seppur non pesante..)..

post-45995-0-06740200-1449950341.jpg

post-45995-0-25400200-1449950351.jpg

Modificato da Georg
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti

La moneta di @@andme è bellissima anzi stupenda ma non  arriva al FDC

A mio parere, al R/ i finimenti del primo cavallo abbastanza consumati ci dicono molto sulla sua conservazione.

Al D/ il baffo, la stelletta sul bavero.... non sono al top.

Saluti

Modificato da miza

Inviato

Volevo ringraziare tutti quelli che sono intervenuti per il loro contributo. Io l'avevo giudicata spl/fdc e non fdc per qualche segnetto di troppo più che per l'usura. Secondo voi questa moneta in passato è stata pulita?

• Mi piace 1

Inviato

Volevo ringraziare tutti quelli che sono intervenuti per il loro contributo. Io l'avevo giudicata spl/fdc e non fdc per qualche segnetto di troppo più che per l'usura. Secondo voi questa moneta in passato è stata pulita?

Sicuramente ha fatto un bagnetto, considera che ha praticamente 100 anni, e se non fosse mai stata pulita avrebbe una patina spessa e scura.

Inviato

Se fosse possibile avere un'altra foto dove viene "valorizzata" la briglia del cavallo sarebbe un'altra cosa, mi sembra di vedere alcuni particolari, specialmente al rovescio, dove mi fanno pensare ad una conservazione migliore del SPL+

Inviato

Va bene, appena possibile farò altre foto al fine di poter chiarire i dubbi. Spero che riesca a fare delle belle foto..

Inviato

Moneta strepitosa... una quadriga in alta conservazione è difficilissima da trovare ( io arrivo massimo al BB+) per me SPL-FDC

Inviato

La moneta in questione non può essere assolutamente nella fascia del fdc, poiché ha semplicemente usura da circolazione. Si va dallo splendido in giù qui ragazzi..

Awards

Inviato

secondo me non va oltre lo SPL/SPL+ in quanto i cavalli presentano usura sulle cosce, l'allegoria dell'Italia non ha praticamente più il seno, vedo un colpetto a ore 9 del rovescio, il collare dell'Annunziata e il colletto sono usurati.

Saluti

Stefano

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.