Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buiongiorno a tutti....una monetina argento di 15mm di diametro.....bellissima con tutti relievi....una curiosita di saper di cosa si tratta...grazie in anticipo. :) post-22197-0-18479900-1449905512_thumb.jpost-22197-0-34757800-1449905525_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

ciao brios,grazie....ma su quelle del link,e scrite ancona....qui,si tratta di san pietro??!! -_- e materiale argento buono.

Inviato

ciao brios,grazie....ma su quelle del link,e scrite ancona....qui,si tratta di san pietro??!! -_- e materiale argento buono.

ciao jagd :hi: 

La cosa principale per ricordare lo stemma. http://www.excurs.ru/popes/Popes.htm

Il resto è semplice.
  • Mi piace 1

Inviato

Brios...da Russia!!!....grazie a te...e grandi saluti da dove neve non esiste piu..  :good:

lo stemma e proprio il suo...ma cercando tra "giuli","mezzigrossi",etc etc ...non ho riuscito trovare moneta con legenda uguale al roverscio,latto dove ci e il santo...

Inviato (modificato)

Si tratta di un quattrino di Papa  Paolo II per la zecca di Roma - Muntoni 42

D/ PAVLVS __PAPA  II / stemma semiovale

R/ SANTVS__PETRVS / figura del Santo con chiave eretta nella destra e libro contro il petto nella sinistra

Moneta molto simile a quella della zecca di Ancona che ti ha segnalato Brios

Modificato da miroita
  • Mi piace 2

Inviato

ciao Miro......grazie!!.. :good: ...ma scusa ignoranza...non e zecca di Ancona? :unknw:

Inviato (modificato)

ciao Miro......grazie!!.. :good: ...ma scusa ignoranza...non e zecca di Ancona? :unknw:

No @@jagd è della zecca di Roma.  Come già detto, moneta molto simile a quella della zecca di Ancona, tranne la legenda che presenta la scritta ANCONE e lo stemma semiovale anzichè a cuore.

Modificato da miroita
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

grazie Miro....ottimo!.grazie Brios   ..post-22197-0-80016000-1449910011.gif

Modificato da jagd

Inviato (modificato)

Это копейки папы Павла II для мяты Рима - Muntoni 42

Д / PAVLVS __PAPA II / эмблема semiovale

R / SANTVS__PETRVS / ключевой фигурой святого возведен в правильном книги к груди в левой

Валюта очень похож на марки Анконы, которые познакомили вас Brios

Grazie. :hi:

Brios ... от России !!! .... спасибо ... и большие поздравления от где снег уже не существует ..  :good:

герб и свой собственный ... но, глядя между "Гиули", "mezzigrossi", и т.д. и т.п. ... Я не сумел найти деньги с той же легенде roverscio, лакто, где мы и Святой ...

In prima nevicata Di Mosca.

post-30383-0-67182500-1449923498_thumb.j

Modificato da Brios
  • Mi piace 2

Inviato

bello...quello che ci vuole da noi per uccidere tutti sti inseti e microbi!!!... :crazy:

• Mi piace 1

Inviato

@@jagd la moneta è molto bella , ti consiglio di caricare l'immagine nel catologo del forum , è degna di stare li sopra :clapping: .

Inviato

@@jagd la moneta è molto bella , ti consiglio di caricare l'immagine nel catologo del forum , è degna di stare li sopra :clapping: .

grazie momi.....non trovo link de la sceda di quelle monete per roma?!.... :unknw:

Inviato

@@jagd dovrebbe essere quello postato da Brios , se la moneta è quella che ha identificato .

Inviato

@@jagd dovrebbe essere quello postato da Brios , se la moneta è quella che ha identificato .

giustamente no...la mia zecca di  Roma,e quella del link di Brios,e de Ancona.... :unknw:

Inviato

@@jagd scusa. Credo comunque che nell'elenco ci sia zecca di Roma.

Inviato

@@jagd scusa. Credo comunque che nell'elenco ci sia zecca di Roma.

Le schede per la zecca di Roma non ci sono.

Inviato

:lol: stavo rispondendo...allora ho ben cercato..certenamente in lavorazione.....come altre...se non sbaglio anche pisa???!! :unknw:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.