Vai al contenuto
IGNORED

Fu Eva la prima donna della creazione?

antvwaIa

Risposte migliori

Questa discussione non mi irrita affatto.  E qualora mi avesse irritato effettivamente  non sarebbe stato un giusto motivo per chiuderla.  Chi non vuole può anche non leggerla . ... nel mio intervento non penso di essere stato "disturbatore " anche perché  ho dato solo una opinione personale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato interessanti le osservazioni di antwvaIa (di cui ho anche apprezzato la pacatezza nell'esposizione), soprattutto il passo della tradizione ebraica su Lilith. E qui mi fermo perché non ho le cognizioni antropologiche necessarie per proseguire. Sono Cattolico ma non ho mai abdicato alla mia intelligenza e curiosità: non conosco però sufficientemente la "Bibbia Ebraica" né il ruolo che l'Ebraismo attribuisce alla tradizione orale per capire questo testo. La problematica mi pare tuttavia completamente estranea alla riflessione cristiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti,

aldilà del credere o non credere leggo con molto interesse le discussioni di antvwala,che reputo una persona dalla grande cultura,se poi si è notata un'alta concentrazione di discussioni inerenti la religione si potrebbe pensare anche che sia il periodo ad essere propizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, poiché questa discussione ha irritato Luke_id

Non vedo cosa dovrebbe irritarmi, dato che non sono affatto un creazionista, bensì un empirista, darwiniano fra l'altro.

Mettere in bocca ad altri, cose non dette è decisamente fastidioso e poco onesto intellettualmente. E dai non far finta di non capire cosa intendevo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra l'altro condivido moltissime delle cose che dici.

Cambiando tema, magari se fossimo su un forum di politica ed esponessi le tue opinioni, potremmo anche discuterne pacatamente; condividerei molte delle cose che dici ed altre no, ma qualcuno vorrebbe sentire un mio comizio politico qui? Non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.