Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

In una recente acquisizione dal famoso sito francese ho acquistato un soldino di Emanuele Filiberto di non elevata qualita', ma con una particolarita'..

Si tratta di un soldo del II tipo con data 1575 avente al diritto sotto lo scudo una rosa (tipico per i soldi coniati ad Aosta affermano i vari "sacri" testi) ma al rovescio dopo la data invece della sigla A si puo' vedere un AV in nesso.

Non che sia chissa' che cosa... Ma mi e' venuto un dubbio..

Errore nella preparazione del conio in cui accorti di aver stampigliato la lettera A volta al contrario hanno ribattuto sopra la A nel giusto verso (questo spiegherebbe il nesso..)

Oppure un AV o VA che si voglia voluto??

Vorrei sentire altri pareri sulla cosa, altre impressioni..

E se gia' visto, ed una cortese opinione di Cembruno esperto delle monete valdostane per vedere se si puo' vagliare altre ipotesi..

Grazie a tutti quelli che parteciperanno!

post-201-0-73748900-1449888099.jpg

post-201-0-55415900-1449888117.jpg

post-201-0-91358500-1449888135.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.