Vai al contenuto
IGNORED

errori sull'euro

Risposte migliori

Io avevo trovato un 50 cent italia 2002 con la scritta Euro molto evanescente e delle stellette e altri particolari evanescenti.
L'avevo messa da parte, ma credo che l'ho spesa perchè non sono riuscito a trovarla più:(
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da ignorante in materia di varianti euro, segnalo un 20 centesimi del Lussemburgo con escrescenza di metallo vicino alla data, praticamente una fessura sul conio produce un'isoletta "tipo Corsica" ( :D ) vicino alla data al diritto.

Al convegno di Modena ne ho visti diversi pezzi su un banchetto, in vendita a 6 Euro.

Sicuramente la conoscevate già... :rolleyes:

Un saluto, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un po' confuso riguardo queste varianti ed errori...
Come saranno valutate in futuro queste monete? Come SPL (in quanto affette da difetti) o FDC (in quanto aventi difetti congeniti e non dipesi da circolazione)?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Ciccio 86' date='08 gennaio 2005, 16:10']Ciao ,
io ho un 2€ austriaco 2002 perfetto, però il colore delle stellette all' interno del tondino esterno è dorato e [b]si vede che non è opera umana[/b].[/quote]

Extraterrestri? :o :blink: :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paolino,
intendevo dire non è stata contraffatta successivamente da burloni ;)
Però ho una moneta di Plutone , se ti interessa... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.