Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Voglio condividere pareri e osservazioni, con Voi, di questo "tondello" del primo Regno d'Italia costituito da Napoleone Bonaparte,periodo e monetazione molto importante che secondo me non ha il seguito che meriterebbe.

2 Lire 1807 zecca di Milano con filetti e scritta in rilievo sul taglio DIO PROTEGGE L'ITALIA , peso gr.9,72 diametro mm.28,84/36 (irregolare) Tiratura:10.145 pezzi.

post-25-0-64346800-1449777156_thumb.jpg

Inviato

bella monetina... per me BB o BB+, peccato i colpetti sul bordo, perché la legenda è super

Inviato

Troppo, secondo me. Molte zone sono praticamente lisce. Forse, il rovescio è leggermente meglio..

Tra l'MB e il BB.

Inviato

Ciao per me rimane una delle mie monetazioni preferite insieme al Regno di Napoli,Sicilia e Due Sicilie !

sicuramente meno seguita (forse meglio cosi le aste rimangono più basse  :rofl: )

Battute a parte per me è un qBB

Inviato

La moneta a mio parere non è in ottima conservazione. Dalle foto non darei più di qBB.

Per quanto riguarda la monetazione son d'accordo con te@@favaldar, è veramente eccezionale sia per quanto riguarda l' importanza storica che per la qualità delle monete stesse. È il seguito non è quello meritato

Inviato (modificato)

A me piace molto la monetazione napoleonica in Italia: il basso seguito vuol dire anche prezzi inferiori d'acquisto e quindi può essere visto come un vantaggio...

Per me la conservazione della moneta postata è qBB (comunque sopra la media per la tipologia: i tratti dell'aquila al rovescio si distinguono abbastanza bene).In generale è infatti molto difficile trovare le napoleoniche in buona conservazione

Modificato da Ross14

Inviato

Acquisto di oggi

Dovrebbe essere la variante legenda con le A senza stanghetta orizzontale. Posto le foto del venditore.

Appena mi arriva farò delle altre foto.

È un primo tipo o secondo tipo?

Conservazione gli darei mb/bb

post-28674-1450437976,28_thumb.jpg

post-28674-1450437989,37_thumb.jpg

Inviato

@@nando12 guardando la foto non noto la n che è presente nel 1 tipo.

@@Ross14 mentre la scritta sul bordo l altra foto disponibile è questa ma non riesco a capire bene..voi che dite?

Inviato

Si vede ben poco,se devo dire la mia..dico incuso.

post-28674-1450439929,59_thumb.jpg

Inviato

@ventungenova, 

di solito io guardo anche questo particolare, se fosse stata 2° tipo la punta del naso sarebbe dovuta essere più sulla seconda "E" 

post-41934-0-22617500-1450439970.jpg

Awards

Inviato

@@nando12 Giusta osservazione,quella del naso la apprendo ora :)

La stella si è più grande, mi sa che hai ragione ed è un 1° tipo

Che programma hai usato per tracciare la linea?

Grazie per il piccolo insegnamento ?

Inviato

L'impronta dei coni del primo e del secondo tipo sono nettamente differenti, sia per quanto riguarda l'effige di Napoleone che per lo scudo presente sul rovescio.

Quella postata è del primo tipo.

Un caro saluto,

Luca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.