Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Iniziamo con il rovescio...per vedere meglio, potete allargare l'immagine.

post-21354-0-17250800-1449943272_thumb.j

Modificato da Rex Neap

Inviato

attachicon.gifDSCN6079.jpg

attachicon.gifDSCN6080.jpg

per confronto metto l'unico mezzo ducato che ho... 

La conservazione dell'esemplare di Fabrizio Layer è intorno al BB ma la differenza dei rilievi e della nitidezza delle incisioni è abissale rispetto a quelle delle'esemplare di Ozacido ......

• Mi piace 1

Inviato

@@Layer1986 Fabrizio appena puoi potresti cortesemente scattare qualche foto sul tondello inclinato al dritto e rovescio per fare un confronto con l'esemplare in oggetto? Grazie mille 

Inviato

@@Layer1986 Fabrizio appena puoi potresti cortesemente scattare qualche foto sul tondello inclinato al dritto e rovescio per fare un confronto con l'esemplare in oggetto? Grazie mille 

ci proverò più tardi... e in serata le posto

Awards

Inviato

Io, nel frattempo, ho contattato il venditore, che si è reso disponibilissimo a far periziare la moneta a sue spese, lui ha la certezza che la moneta sia autentica. Io non posso dirlo perchè non ho la preparazione adeguata, ma l'argento mi sembra buono e peso e diametro coincidono.

Awards

Inviato

Buonasera a tutti,

la moneta proviene dalla mia collezione, sono appassionato di numismatica da 25 anni ed espongo quasi tutte le domeniche mattina in via Armorari a Milano tesserato associazione filatelici e numismatici.

La moneta la garantisco autentica, ovviamente con segni di appiccicagnolo, comunque per tranquillizzare l'attuale proprietario ho già fornito indirizzo dove contattarmi e inviarmi la moneta.

Dopo provvederò a farla periziare da perito NIP della piazza milanese che può anche scegliere l'attuale proprietario, di tutto ciò richiederò il rimborso spese.

Un abbraccio a tutti coloro che hanno preso parte alla discussione.

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera a tutti,

la moneta proviene dalla mia collezione, sono appassionato di numismatica da 25 anni ed espongo quasi tutte le domeniche mattina in via Armorari a Milano tesserato associazione filatelici e numismatici.

La moneta la garantisco autentica, ovviamente con segni di appiccicagnolo, comunque per tranquillizzare l'attuale proprietario ho già fornito indirizzo dove contattarmi e inviarmi la moneta.

Dopo provvederò a farla periziare da perito NIP della piazza milanese che può anche scegliere l'attuale proprietario, di tutto ciò richiederò il rimborso spese.

Un abbraccio a tutti coloro che hanno preso parte alla discussione.

Grazie mille per il gentile chiarimento, infatti è quello che ho consigliato da subito quando ho sollevato dubbi personali, dalle foto posso dire che è fusa ma è logico che la parola finale spetta ad un perito.  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.