Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti. se sto sbagliando sezione vi prego di scusarmi. è il mio primo post.  Vorrei chiedervi consiglio in quanto ho circa 1000 monete del periodo pre repubblicano - vittorio emanuele 3. Purtroppo metà le ho pulite e sò che è assolutamente vietato diciamo. quello che vorrei fare è cercare di guadagnarci qualche soldino. se mi sapete dire dove potrei cercare di venderle ve ne sarei grato. Premetto che le monete non sono in condizioni perfette. credo che le potrei classificare tutte tra belle e BB. Forse qualcuna è "splendida" ma nessuna è FDC. Le ho catalogate tutte e vi allego l'elenco completo in pdf dove c'è l'ordinamento per anno e anche per tipo di moneta/taglia. grazie in anticipo.

CATALOGO MONETE ANTICHE.pdf

Inviato

Ciao e Benvenuto.

Guardando l'elenco ti direi di vendere singolarmente le rare, semprechè siano dal BB in su, magari su ebay e del restante fare dei lotti da 50 monete anche più...

Awards

Inviato (modificato)

Intanto benvenuto. Da una lista è difficile dire se puoi guadagnarci qualche soldino, perchè, come sai, dipende molto dalla conservazione. Potresti postare la foto della lira del '40, che stranamente metti "r5" e ne hai addirittura 12. Dove hai trovato questo grado di rarità? Non voglio sminuire le tue aspettative, ma a volte è meglio essere realisti. Una moneta R5 lo è quando i pezzi conosciuti si contano sulle dite di una mano da falegname. :good: Per quanto riguarda la pulizia, hai detto una mezza verità: non è che sia proibito pulire le monete, bisogna vedere cosa si intende per PULIRE. Normalmente le monete vanno lasciate come si trovano per togliere la patina che si è formata nel tempo. però ci possono essere monete che sono sporche e lo sporco va tolto con i dovuti accorgimenti. Nei dovuti accorgimenti NON rientano sidol e argentil.

Modificato da prtgzn
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.