Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ho acquistato praticamente a peso le seguenti monete.

lo so che la conservazione lascia un po a desiderare, ma secondo voi qual'è il corretto grado di conservazione da attribuire e quanto sarebbe la valutazione di tali monete?

post-46760-0-74247300-1449678041_thumb.j

Grazie Mille

Luigi

Inviato

Mi sembrano entrambe sull'MB. Lo scudone è comune quindi (se ho ragione, ma aspetta altri pareri) vale poco più dell'argento di cui è fatto.

Sul tallero non so nulla.

Inviato

Sinceramente a livello economico non ci vedo nulla, se non l'argento di cui sono fatte. Il tallero è praticamente spianato, e lo scudo  forse al MB. Ma perchè le hai acquistate? Credo che quando qualcuno chiede informazioni su qualche moneta, sarebbe interessante anche capire perchè intende fare quell'acquisto, o perchè l'ha acquistata. Non per farmi gli affari degli altri, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quel che vuole...... ma per capire cosa gira per la testa dei collezionisti nel momento che si trovano davanti ad una determinata moneta.

Inviato

@@regaluigi

se le hai acquistate a peso il valore è pressappoco quello.

Hai fatto bene a prenderle,a peso le prenderei sempre anch'io,

se nn altro per ridare dignità a monete che hanno pur sempre fatto la storia

• Mi piace 1

Inviato

D'accordo con papalcoins, intanto studiale e poi col tempo ne troverai di più belle.

Inviato

Sinceramente a livello economico non ci vedo nulla, se non l'argento di cui sono fatte. Il tallero è praticamente spianato, e lo scudo  forse al MB. Ma perchè le hai acquistate? Credo che quando qualcuno chiede informazioni su qualche moneta, sarebbe interessante anche capire perchè intende fare quell'acquisto, o perchè l'ha acquistata. Non per farmi gli affari degli altri, ci mancherebbe, ognuno è libero di fare quel che vuole...... ma per capire cosa gira per la testa dei collezionisti nel momento che si trovano davanti ad una determinata moneta.

Il valore storico è pari a quello di un FDC... Non a tutti interessa la conservazione.

Certo, se voleva fare un investimento non è forse la scelta migliore, ma se è l'aspetto culturale che interessa è un acquisto sacrosanto.

• Mi piace 2

Inviato

Be,

le ho acquistate a poco più di 10 euro entrambe.

mettiamo pure che mi tapperanno due buchi e già questo mi va bene.

Non avranno un valore economico, ma storico si, al massimo quando le sostituirò le passerò a mia figlia di 9 anni che per adesso preferisce collezionare le monete dei monumenti parigini :D .

Grazie comunque a tutti.

• Mi piace 3

Inviato

Be,

Non avranno un valore economico, ma storico si, al massimo quando le sostituirò le passerò a mia figlia di 9 anni che per adesso preferisce collezionare le monete dei monumenti parigini :D .

Grazie comunque a tutti.

Buonasera,

per me le monete sono MB+ lo Scudo e MB il Tallero, 10 € tutte e due per me è un affare, 10 € cadauna invece è un buon acquisto..

Effettivamente la conservazione non è proprio il massimo come già accennato da altri utenti, però è anche vero che così facendo hai allargato la tua collezione e hai ridato importanza a questi moduli..

Forse in futuro passerai a un livello maggiore, per il momento è giusto che te le goda!  :good:

Inviato

Be,

Non avranno un valore economico, ma storico si, al massimo quando le sostituirò le passerò a mia figlia di 9 anni che per adesso preferisce collezionare le monete dei monumenti parigini :D .

Grazie comunque a tutti.

per quella cifra hai fatto un investimento! Perché le puoi vendere facilmente a 10 euro l'una! E se l'argento torna a quasi mille al kg le vendi ancora meglio! Se mi capitavano le avrei prese subito anche se le ho già. A peso i soldi non sono mai buttati :lol: se ti stufi me le porti e ti do 20 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.