Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ecco un'altra moneta che ho trovato in acmonital penso vicino al fdc. Voi cosa ne pensate? Secondo voi in che conservazione si trova? Grazie anticipatamente.

post-33720-0-75169400-1449616803_thumb.jpost-33720-0-78933100-1449616907_thumb.j

Inviato

Dalla foto si percepisce lustro, rilievi ci sono, qualche tacchetta al bordo al rovescio, qualche segnetto, per me q.FDC

Inviato

La X della data romana sembra un po' schiacciata, e comunque malfatta;

finora avevo notato questa particolarità solo nei 43; questa è la prima del 40 in cui la noto.

Deve essere un difetto ricorrente di quegli anni!...

Inviato

Grazie per le vostre risposte! Come vedete sto imparando e incomincio a non confondere i qFDC con i bb/spl...

Inviato (modificato)

@@andme ciao

Questa è bella davvero :good:

Per la conservazione, concordo pienamente con chi mi ha preceduto!

saluti

Modificato da miza
  • Mi piace 1

Inviato

La X della data romana sembra un po' schiacciata, e comunque malfatta;

finora avevo notato questa particolarità solo nei 43; questa è la prima del 40 in cui la noto.

Deve essere un difetto ricorrente di quegli anni!...

Bisogna considerare il periodo storico dove sono state coniate, probabilmente al giorno d'oggi si farebbe di peggio. Questa tipologia è piena di evanescenze date dalla durezza del metallo utilizzato e dall'usura dei conii. 

Inviato (modificato)

@@andme ciao

Questa è bella davvero :good:

Per la conservazione, concordo pienamente con chi mi ha preceduto!

saluti

Bisogna considerare il periodo storico dove sono state coniate, probabilmente al giorno d'oggi si farebbe di peggio. Questa tipologia è piena di evanescenze date dalla durezza del metallo utilizzato e dall'usura dei conii.

Grazie! Secondo voi quale può essere il suo valore economico? Modificato da andme

Inviato (modificato)

@@andme

Il valore economico non è alto, si parla di pochissimi  euro.

Rimane comunque una bella moneta!

Saluti

Modificato da miza

Inviato

Sul gigante ho visto che il fdc viene quotato 40.. questa è un qfdc direi 15. No?

Inviato

Bella davvero...ha ancora un bel lustro!qualche piccolo segnetto sul collo e forse sopra la data,ma se non è al top poco ci manca!!

Inviato (modificato)

Sul gigante ho visto che il fdc viene quotato 40.. questa è un qfdc direi 15. No?

Ciao!

Come sicuramente saprai meglio di me,il valore attribuito ad una moneta, specialmente se non è in metallo nobile è molto ma molto  variabile.

Purtroppo o per fortuna monete come quella che hai postato (del 1940) a volte le trovi in ciotola a pochissimo. Altre volte, per averla devi sborsare la cifra che hai citato sopra o forse anche di più. 

saluti :hi:

Modificato da miza

Inviato

Qualche piccolo segnetto per lo più di conttato la moneta presenta il suo lustro e non è circolata, bordo non eccezionale ma se fosse chiusa QFDC/FDC o anche FDC segnetti non mi scandalizzerei. Mi permetto di dire che su questa tipologia il Gigante è un pochino generoso con le quotazioni in questo momento. Io starei intorno ai 10 euro per la valutazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.