Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Secondo un concorso indetto dalla Krause Publications la moneta più bella del mondo tra tutte quelle emesse nel 2014 è questa: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=11912

Va bene che avranno votato soprattutto i collezionisti americani, va bene che de gustibus non est disputandum, ma non so come si possa dire che quella moneta è più bella di questa per Ottaviano (http://numistoria.altervista.org/blog/?p=13057) che secondo me è davvero la più bella del 2014 (ma anche quelle per Atri e San Fruttuoso non scherzano).

Bah...

Modificato da simone

Supporter
Inviato

Buona serata

concordo ..... :fool:  verò è che i gusti sono gusti .... i miei sono differenti e trovo quelle americane pacchiane all'inverosimile e .... ruffiane nei confronti degli appassionati di quello sport.

saluti

luciano

Supporter
Inviato (modificato)

Avranno comunque votato per la novità, oltre che per il patriottismo sportivo, è stata creata concava.
post-27461-0-61000700-1449599042.jpgpost-27461-0-35825600-1449599038.jpg

Classica americanata.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Sì, probabilmente anche la forma particolare ha influito.

In ogni caso anche il 10 euro per Ottaviano è molto particolare, perché presenta un ritratto frontale. E questo è molto raro nella monetazione moderna, viste le difficoltà che si incontrano per tenere bassi i rilievi.

italia_2014_ottaviano.jpg

• Mi piace 3

Inviato

per me i 10 euro 2014 sono una moneta bellissima e consiglio a tutti  possederla ...

Inviato

Onestamente i 10 euro di Ottaviano non mi sembrano tutto sto capolavoro, almeno vedendoli come sono realmente, e non come al post 4 che è una riproduzione grafica...

post-18735-0-12273000-1449767634.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Non mi entusiasmano entrambe, ma sicuramente merita più quella di Ottaviano...

Inviato

A mio parere infinitamente meglio quella di Ottaviano. Dalla foto di Exergus secondo me non sembra granchè perchè quella foto mi sembra un po "falsata" non si vede il fondo specchio ed in generale è strana come luce... bisogna vederla in mano quando si presenta naturalmente cioè tipo così:

10_Zloty.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.