Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,Ho comprato qualche giorno fa queste due monetine perché mi incuriosivano,non trovo nulla che mi possa far capire di cosa si tratti penso spagnole siccome sono simili metto le foto di entrambe la n1 pesa 5.9g ed ha un diametro di 21mm,la seconda pesa 2.6g ed ha un diametro di 19.1mm entrambe presentano un leone su una faccia mentre sul retro uno stemma rappresentante un castello con sopra una corona.grazie a tutti anticipatamente

post-48714-0-27971200-1449572369_thumb.j

post-48714-0-01782300-1449572397_thumb.j

post-48714-0-01875100-1449572568.jpg

post-48714-0-35355400-1449572584.jpg

Supporter
Inviato

Dovrebbero essere 4 e 8 maravedis spagnoli (secondo il peso)

http://en.numista.com/catalogue/pieces40685.html

ma non ne sono sicuro... :unknw:

Awards

Inviato

Grazie @nikita_ sulla prima foto ho dimenticato di dire che si vede la data 1696 allora la attribuisco a Carlo II? mentre sulla seconda nn sono sicuro 1605

Supporter
Inviato (modificato)

sulla prima foto ho dimenticato di dire che si vede la data 1696 allora la attribuisco a Carlo II? mentre sulla seconda nn sono sicuro 1605

Se vedi chiaramente 1696 è sicuramente per Carlo II, il peso è superiore a questa di seguito:

http://en.numista.com/catalogue/pieces38557.html

O è un altro nominale, oppure le oscillazioni sul peso erano all'ordine del giorno.

Che sia un altro tipo od una contraffazione non saprei dirlo.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Grazie per il link @nikita_ molto gentile

Può essere un falso? O solo un altro tipo?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.