Vai al contenuto
IGNORED

Francesco II Gonzaga, quattrino col cappello

valerio82

Risposte migliori

Buonasera, non sono sicuro se questa sia la giusta sezione per postare questa moneta, in caso mi correggerete.

Mantova non è una monetazione che seguo ma mi piace studiare un po di tutto...se non sbaglio ho individuato in questa moneta un quattrino col cappello di Francesco II Gonzaga grazie ai cataloghi del sito. CNI 172/175 MIR 436 (non comune).

Ne ho anche altre di Mantova che devo catalogare, se qualche esperto avesse voglia di condividere le informazioni mi farebbe piacere postare una moneta alla volta man mano che le catalogo e discuterne insieme.

grazie a chi interverrà

Valerio Angiolillo

post-20301-0-24375300-1449533109_thumb.j

post-20301-0-20983900-1449533113_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

In una raccolta Ermitage c'è questa moneta.

Citazione

Francesco II Gonzaga, 4 marchese di Mantova

Quattrino(Testa e pisside)

Rame 16,5 mm. 1,51gr.

PS

Mi congratulo. Moneta interessante, alta qualità.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.