Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti spero di nn disturbare, vi posto questa moneta perché nn riesco a identificarla e spero in voi pesa 0.698g per 11.9/12 mm di diametro penso sia Valentiniano riesco a leggere solo aug alla fine mentre il retro per me è tutto un dubbio grazie in anticipo

post-48714-0-96279200-1449510056_thumb.j

post-48714-0-81273900-1449510070.jpg

Inviato

Non credo, penso Costanzo II, VICTORIAEDDAVGGQNN, zecca di Siscia

Inviato

Grazie @Exergus sempre molto gentile,allora ho sbagliato di partenza perdonatemi

Non c'è nulla da perdonare, non preoccuparti :)

Ma io non riesco a leggere il segno della zecca nn si vede

Lo so, si vede poco, rimane la parte supriore di SIS, potrebbe essere un RIC VIII 182 oppure 184, dipende dall'esergo che qui è semiscomparso, ASIS oppure dot ASIS dot.

post-18735-0-18455700-1449511760.jpg

post-18735-0-82358600-1449511767.jpg

Inviato

Follis???

Sono già follis ridotti, molto ridotti, il RIC non indica un nome per queste monetine, io li chiamo "nummi"

Inviato

Grazie @Exergus pensavo a un follis perché gia Costantino aveva ridotto la dimensione di queste monete ero andato proprio a vedere :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.