Vai al contenuto
IGNORED

Francescone 1787 pareri

Silver1970

Risposte migliori

@@Silver1970 nel tuo caso,dal momento che vi è un"errore"da parte del venditore nell'omissione di questo"sfregio"presente sulla moneta non visibile in foto,credo ,sia lecito da parte tua chiedere prima i tuoi soldi indietro e poi spedire la moneta,ma non vorrei che chi legge si senta autorizzato ,ogni qualvolta effettui un acquisto su ebay ed il venditore accetti la restituzione,a chiedere la restituzione dell'oggetto acquistato poiché semplicemente non piace, e farsi spedire prima il denaro pagato.

Vanno considerati i vari casi poiché i furbetti ci sono fra i venditori ma si possono annoverare anche fra gli acquirenti,esempio,estremizzato:l'acquirente acquista una moneta,gli arriva a casa,e,nell'aprire la busta ed estrarre la moneta dall'involucro e sistemarla nel proprio raccoglitore,gli casca, si rovina irrimediabilmente(esempio :ammaccandosi il bordo)allora questi scrive al venditore richiedendone la restituzione semplicemente perché la moneta non gli piace(bisogna vedere se il venditore accetta questa scusa per la restituzione,dal momento che vi sono venditori che accettano la restituzione solo se la moneta viene giudicata falsa da periti,anche perché i venditori non stanno su ebay per perder tempo e quindi vanno rispettati gli acquirenti ma anche i venditori)il venditore ,accettando la restituzione della moneta,prima di restituire il denaro,deve sincerarsi che la moneta venduta gli giunga nelle medesime condizioni di conservazione quali erano prima che la spedisse all'acquirente e poi può restituire il denaro  

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

mi sembra che si stia facendo più puzzo di quello che si dovrebbe...la moneta ha il graffio e non ti piace perché non segnalato...ok hai ragione...se hai pagato con paypal apri controversia per oggetto non conforme...paypal blocca temporaneamente la cifra all'acquirente in attesa che tu spedisca indietro la merce ed una volta tornata indietro ti vengono riaccreditati i soldi....tu invece vuoi prima i soldi indietro e poi spedisci...è una picca...perdonami ma la penso così...difficile che trovi qualcuno che ti rimborsa prima di ricevere indietro il materiale...non ti piace ma funziona così e non puoi farci niente...anche io se mai capitasse di dover riprendere del materiale prima me la devono rispedire e poi rimborso...quindi se rivuoi i soldi spedisci indietro la moneta e segui la procedura altrimenti come ti ho detto in un commento precedente rivendila...l'hai pagata 98 giusto??per quella moneta è un prezzo basso anche se ha il graffio...rifai due foto migliori e vedrai ci guadagni anche sopra....saluti

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Ho fatto il reso tramite raccomandata che è stato ritirato il 22 Gennaio.

Ancora niente accredito.

Poi ci si lamenta dei Politici, ma l'Italiano medio e' ben rappresentato e questo ne è l'esempio...

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che si stia facendo più puzzo di quello che si dovrebbe...la moneta ha il graffio e non ti piace perché non segnalato...ok hai ragione...se hai pagato con paypal apri controversia per oggetto non conforme...paypal blocca temporaneamente la cifra all'acquirente in attesa che tu spedisca indietro la merce ed una volta tornata indietro ti vengono riaccreditati i soldi....tu invece vuoi prima i soldi indietro e poi spedisci...è una picca...perdonami ma la penso così...difficile che trovi qualcuno che ti rimborsa prima di ricevere indietro il materiale...non ti piace ma funziona così e non puoi farci niente...anche io se mai capitasse di dover riprendere del materiale prima me la devono rispedire e poi rimborso...quindi se rivuoi i soldi spedisci indietro la moneta e segui la procedura altrimenti come ti ho detto in un commento precedente rivendila...l'hai pagata 98 giusto??per quella moneta è un prezzo basso anche se ha il graffio...rifai due foto migliori e vedrai ci guadagni anche sopra....saluti

A mio avviso è una truffa, e di fronte ad una truffa reagiamo in modi diversi.

Se per te e' comunque un affarone , rispetto il tuo punto di vista e scrivimi in privato cosi ti metto in contatto con il venditore che sarà felice di venderti questa moneta a 98 Euro.

Ok?

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Il venditore dopo mio sollecito, mi dice di trovarsi all'estero ma accetta il reso, dopo tre minuti mi sono arrivati i soldi.

La raccomandata era partita il 18 Gennaio.

Finalmente si è conclusa la vicenda.

Morale:

1) Quando le foto non sono chiare, a fuoco e con buona risoluzione non bisogna mai rischiare.. Per molti di voi cosa ovvia, io mi sono fidato ed eccoci qui.

2)Paypal e' una garanzia.

Saluti e buona giornata

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Morale:

1) Quando le foto non sono chiare, a fuoco e con buona risoluzione non bisogna mai rischiare.. Per molti di voi cosa ovvia, io mi sono fidato ed eccoci qui.

Francamente, le foto non saranno il massimo, ma mi domando se non era il caso di chiedere foto migliori PRIMA di fare offerte,

cosa questa che avrebbe risparmiato tutto questo seguito.

Inoltre, nonostante la bassa qualità della foto, onestamente, e avendo un minimo di conoscenza delle problematiche di scatto, non credo che la tonalità verde e la scarsa risoluzione siano da imputare a malafede (è cosa risaputa e perfettamente nella media che offre il "noto sito", inoltre sono difetti scontati per chi non ha dimestichezza con la fotografia, anche cosa abbastanza normale direi),

Inoltre, con un minimo di occhio, qualcosa di strano dietro al ritratto si vedeva già dalle foto, così come le rigature da pulizia (palesi davanti al ritratto)

A mio parere, invece di fare acquisti con foto che lasciano dubbi, e poi rimetterci soldi, è decisamente meglio perdere quei 5 minuti nel chiedere foto migliori o scansioni.

Se vengono negate... a buon intenditor... ;)

ImageUploadedByLamoneta.it Forum1449499077.945972.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

post-46882-1453981696,6_thumb.jpg

Eccoci qua,

Punto primo: il diritto fotografato in maniera eccellente e il rovescio no?

Punto secondo: ho ammesso di aver sbagliato a puntare senza chiedere foto migliori, mi sono fidato perché puntavano in tanti ed i feedback erano tutti positivi.

Qui trovi una foto reale, dove è chiaramente visibile come doveva essere scattata.

Se una persona non è brava a fare fotografie, non fotografa il diritto in maniera impeccabile ed il rovescio in questo modo.

È una furbata punto e basta.

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Punto primo: il diritto fotografato in maniera eccellente e il rovescio no?

Punto secondo: ho ammesso di aver sbagliato a puntare senza chiedere foto migliori, mi sono fidato perché puntavano in tanti ed i feedback erano tutti positivi.

Ripeto:

Dalla foto, che c'era qualcosa che non andava si intuiva benissimo. Il resto, è storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora che lo sai e' tutto più facile.

L'occhio cade esattamente nel punto e va a cercare quello che la mia foto nitida evidenzia con chiarezza.

In caso contrario non darei così per scontato quanto affermi, altrimenti non si spiegano 7 offerenti sulla stessa moneta.

Evidentemente tratti in inganno come il sottoscritto.

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

In caso contrario non darei così per scontato quanto affermi, altrimenti non si spiegano 7 offerenti sulla stessa moneta.

Evidentemente tratti in inganno come il sottoscritto.

Beh, non è che sia un motivo tranquillizzante... tante volte si vedono persone che offrono su riproduzioni pensando di fare l'affare del secolo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, non è che sia un motivo tranquillizzante... tante volte si vedono persone che offrono su riproduzioni pensando di fare l'affare del secolo... ;)

Mi è parso di capire che questo succede a volte anche alle case d'asta..purtroppo... con moneta in mano e foto decisamente migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Mi è parso di capire che questo succede a volte anche alle case d'asta..purtroppo... con moneta in mano e foto decisamente migliori...

:good: Una ragione in più per aguzzare l'occhio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.