Vai al contenuto
IGNORED

Francescone 1787 pareri

Silver1970

Risposte migliori

post-46882-1449499054,19_thumb.jpgpost-46882-1449499080,74_thumb.jpg

Buongiorno,

Mi sono aggiudicato questo Francescone che sembra essere R2.

Siccome non sono molto preparato su questo tipo di monetazione, mi piacerebbe avere un vostro parere.

Le foto non sono il massimo perché prese da ebay.

La conservazione dovrebbe stare tra MB e BB.

Che ne dite?

Grazie a tutti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che leggo in giro sembra che di questa annata ne sono apparsi pochissimi e nessuno in FDC.. Quindi reputo questa moneta collezionabilissima anche se molti non amano possedere monete mb/bb.

Per quanto riguarda la conservazione , il rovescio e' meglio di mb e secondo me quasi BB mentre il dritto MB+.

Ma sentiamo anche cosa ne pensano altri forumisti.

Saluti e buona serata

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fofo,

In effetti il catalogo e' datato 2012 ed e' probabile che la crisi abbia fatto saltar fuori altri esemplari da collezioni private mai visti prima.

E' un piacere essere contraddetti in questi casi, la moneta in qFDC e' spettacolare!

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buongiorno,

Ho ricevuto il Francescone ed ho avviato la procedura di contestazione su Ebay e Paypal.

Come potete vedere dalle foto, il diritto e' stato fotografato volutamente sfocato e con dominante verde dal venditore per occultare un difetto abbastanza grave.

post-46882-1451307397,05_thumb.jpg

Sul dritto dietro la nuca ho trovato un bel numero 20 inciso sul campo.

Il venditore dice che ha dichiarato graffi sui campi e che quindi si sente tranquillo.

Io credo che una cosa siano i graffi di conio o i graffi dovuti a puliture maldestre, ma questa è decisamente un'altra cosa.

Dichiara inoltre che provengono da una collezione di famiglia da tempo immemorabile per poi ritrattare e scrivere che proviene da un'asta "Inasta".

Voi che ne pensate?

Grazie e buone feste!

Silver

post-46882-1451307995,02_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Silver1970

Avevo partecipato anch'io a quell'asta, in effeti la foto del D/ pare "taroccata" ad arte...

Il venditore mi pare faccia un po' il furbo, tra l'altro ha almeno un altro account su ebay, che spero usi solo per vendere e non per autorilanci... comunque, tutto questo non mi piaceva e alla fine ho lasciato perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dichiarare un incisione del genere non può che essere una cosa voluta... Quello non fa parte dei semplici graffi sui campi, è un numero inciso pesantemente ;) bisogna vedere cosa ne penserà ebay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che vedo l'inserzione prevede la restituzione entro un determinato tempo. Non si dovrebbe neppure essere obbligati a motivare la decisione. Spero non ci siano problemi. La restituzione è l'unica scelta plausibile dato pare evidente la moneta non la soddisfi. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, ma non spedisco a mie spese la moneta al furbone di turno prima di aver ricevuto indietro tutti i miei soldi.

Ho già perso tempo e rischiato di farmi fregare, quindi mi sono rivolto a Paypal ed ebay.

Paypal ha bloccato il suo conto fino alla risoluzione della questione.

A questo punto è una questione di principio e non di soldi, i furbi devono capire che è molto scorretto provarci sempre è male che vada autorizzare un reso a spese del cliente.. Non funziona così..

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso se effettui restituzione paypal anche se ha bloccato temporaneamente i fondi al venditore non ti rende i soldi a te acquirente fino a che non dimostri che hai spedito perchè tu dall'altra parte potresti ricevere il rimborso e non spedire indietro la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

ed in ogni caso è normale che non ti venga rimborsato la spedizione per restituire l'oggetto...ti viene rimborsato solo il costo dell'oggetto e la spedizione effettuata dal venditore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pago prima e poi ricevo la moneta,

quando la restituisco voglio prima il pagamento e poi lui riceve.

Se mi sono fidato pagando prima, perché non dovrebbe fare lo stesso?

In questo caso poi, visto che siamo di fronte ad un furbetto ,dovrei fidarmi ancora?

Con questo modo di fare si tutelano i furbi.

Noi perdiamo tempo e paghiamo la spedizione.

Un affarone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi tengo la moneta, lascio feedback negativo e commento in maniera molto chiara tutto l'accaduto.

Io ho perso probabilmente qualche decina di euro legate alla svalutazione della moneta deturpata, il venditore si trova un bel feedback negativo con commento "pungente".

Comunque ho aperto un reclamo ufficiale a Paypal, vediamo che succede..

Saluti e buone feste

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Il feedback negativo purtoppo non fa niente...è solo una segnalazione che fra un'anno sparisce...per quanto riguarda il rimborso sono le regole sia di ebay e soprattutto di paypal, se hai fatto un reclamo paypal che poi convertirai in controversia ok...paypal blocca i fondi in attesa di avere il quadro chiaro poi decide il da farsi...se reputa che tu debba avere il rimborso dietro restituzione della merce prima si assicura che tu abbia spedito e quindi chiede il numero di raccomandata poi una volta verificato ti rimborsa...cosa diversa se ti rimborsa direttamente il venditore...ma dubito che lo faccia se gli hai aperto subito controversia senza provare a parlarci...io ho imparato una cosa e consiglio di fare cosi se ti dovesse succedere nuovamente....Smaltisci la rabbia del momento e poi prova a parlare e risolvere amichevolmente...spesso le cose vanno a posto senza tante controversie e/o incazzamenti....anche perchè se poi il venditore dice che la moneta tornata indietro non corrisponde a quella venduta che fai??hai le prove di aver messo quella giusta nella busta per restituirla? Dopo diventa un cane che si morde la coda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contestato un anno fa 3 denari comprati da un venditore inglese.

Grazie a questo forum mi hanno fatto capire che erano falsi ed ho fatto la contestazione tramite Paypal che mi ha fatto subito riavere i soldi.

Poi ho spedito.

Non mi piace trattare in maniera amichevole chi tenta di fregare il prossimo.

Sono un soggetto all'antica, se mi tratti bene mi faccio in 4 per te, ma se tenti di fottermi ti prendo a calci nel sedere...

Saluti

Silver

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto sia sgradevole la sensazione di farsi "fregare" e il ricordo connesso alla moneta, io forse la terrei comunque. Certamente così perde un po' di valore ma si tratta sempre di un pezzo raro che mantiene, nonostante l'incisione, gran parte dei suoi rilievi piacevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' in opzione nel caso Paypal decida di dare ragione al furbetto.

Con 98 Euro ed un po' di pazienza posso prenderne una simile senza incisioni deturpanti..

Quindi preferisco spedirla al mittente..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Se chiudiamo un'occhio e passiamo sopra questo tipo di furbate, molti si sentiranno autorizzati a provarci con altri ignari compratori.

Credetemi, e' meglio per tutti tenere una linea più dura.

Saluti e buona serata a tutti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.